arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
sei tremendo!! Che posso dirti? Io non riesco a non sentire che profonda pietà per questi popoli sventurati e perdenti storicamente. Non credo proprio a nessunissima minaccia da parte loro. Almeno non quanto un incidente stradale. Sono felice invece di sentire che il mondo musulmano possa trovare ascolto da persone come te, capaci di farli vivere e sentire potenti, antitetici a noi. Ecco! tu li immagini come parte di una dialettica, anche se antitetica, come il comunismo: per me sono nulli. Fuori dai giochi e dal futuro. Ripeto quel che penso: nonostante l'esempio persiano, di un popolo sviluppato costretto dal fanatismo e dalle scudisciate a rintanarsi dentro le case e ballare di nascosto, nonostante ciò, dicevo, il mondo non può arretrare. I barbari portavano libertà, erano liberi tra pari, questi sono miserabili e null'altro.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma sei proprio paranoico!! Io penso invece che in Iran gireranno in minigonna, coi capelli al vento. più presto di quel che si crede
 
J

jac1.0

Ospite
Se si fa la pace non si vendono più armi...la colpa è dei mercanti d'armi
E' nato prima l'uovo o la gallina? Ovvero: c'è guerra per via delle armi o ci sono armi per via della guerra? Mah, chi lo sa! Un fatto è certo: a un certo punto si fa la guerra senza più sapere perché, così come il vecchietto corre dietro una fanciulla ma non si ricorda il motivo.[DOUBLEPOST=1406092871,1406092638][/DOUBLEPOST]
le nipoti dei tuoi figli indosseranno il burqa
...e passeggeranno a Porto Recanati visto che il sindaco di questa cittadina tollera il chador, forse anche sulla carta d'identità.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Se nel mondo intero si addivenisse ad una pace universale le armi verrebbero prodotte egualmente...magari qualcosa di meno...ma non sparirebbero completamente...quindi insistere che la guerra dipenda dal commercio delle armi è un'ipotesi puramente teorica
che solo i portatori di grandi valori spirituali possono propugnare...
Siccome i propisti, dovendo mangiare si occupano anche dei valori
concretamente materiali, sono costretti loro malgrado ad un mesto sorriso tipo quello che fecero insieme Angela M. e Sar....riferendosi
a quello che viene ritenuto il numero uno dei contribuenti italiani, quindi per antonomasia un "materialista estremo" includendo anche i corpi delle giovani virgulte da lui rideflorate ad libitum...
Chissà quanti giovani propisti dai 30 ai 40 anni vorrebbero imitarlo...e quanti settantenni...anche...!!! Dovendo però scegliere fra le frecce di Arciera e il cilindo di fradJACOno preferirei quest'ultimo che almeno essendo rotondo e privo di punte non produrrebbe dolori strazianti....Segue risata libera...QPQ.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ma sei proprio paranoico!! Io penso invece che in Iran gireranno in minigonna, coi capelli al vento. più presto di quel che si crede
paranoia
[pa-ra-nò-ia] s.f.
  • 1 psich. Psicosi caratterizzata dallo svilupparsi graduale di forme di delirio cronico, ma lucido e coerente, non allucinatorio

  • 2 Nel l. com., crisi dell'equilibrio mentale e caratteriale: essere in p.

  • • a. 1829
    sei sicura di aver usato laparola giusta?
  • Non è che i problemi li affronti ignorandoli sperando ch così scompaiano salvo poi piangere
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La paranoia nel gergo comune e' riferita più precisamente ad una paura immotivata. Mai mi sarei permessa, mai, di osare pensare a qualcosa di altro. La mia stima e' certa. È che non vedo proprio il problema. Vedo solo un gigante di un miliardo di persone che è nostro dovere svegliare e guidare. Con tutti i rischi del caso. Ci tocca. Tocca ai più fortunati.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
paranoia
[pa-ra-nò-ia] s.f.
  • 1 psich. Psicosi caratterizzata dallo svilupparsi graduale di forme di delirio cronico, ma lucido e coerente, non allucinatorio

  • 2 Nel l. com., crisi dell'equilibrio mentale e caratteriale: essere in p.

  • • a. 1829
    sei sicura di aver usato laparola giusta?
  • Non è che i problemi li affronti ignorandoli sperando ch così scompaiano salvo poi piangere
@Vedi Sergio, quando si abbandona ai crescendo di Rossiniana memoria non la ferma più nessuno compresa se stessa...ti ha dato del paranoico senza se e senza ma; poteva addolcire con un "mi sembri...." o: attenzione si può cadere nel ...
ora per ridimensionare il rumore (per non dire una facile meritatissima oscenità ) si rifugia nella comoda interpretazione popolare del suo sostantivo...però bisogna capirla ed accettare che i suoi interventi oltre alla indubbia capacità analitica che le riconosciamo sono inesorabilmente anche finalizzati alla disputa e possibilmente a siglare l'ultima parola...E quindi ripeto: per fortuna che Arciera c'è...altrimenti: vi immaginate la noia??? E Giuseppe Verdi con la sua famosa romanza del Rigoletto cantata dal Duca di Mantova potrebbe accigliarsi cupamente...E non andrebbe bene.
Cappitto mi hai??? QPQ
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto