signo

Membro Attivo
Buongiorno, ho questo quesito da sottoporvi:
ho acquistato una casa che è in fase di costruzione, e che per me diventerà prima casa, quindi pago IVA al 4%.
Tutto ciò che verra acquistato per questa casa in fare di costruzione e per la realizzazione della casa, a quanto devo pagare l' IVA?
faccio un paio di esempi: il materiale elettrico che è fuori capitolato, l' impianto di antifurto, le porte scorrevoli aggiuntive, le piastrelle che acquisterò fuori capiotolato da un' altyra parte xè per la parete cucina mi piaciono quelle e le ho viste solo in quel negozio, etc, etc...... tutto questo è nella fase di realizzazione della casa, quindi dovrei pagare IVA al 4% anche per questo materiale?????

Grazie a tutti
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ho questo quesito da sottoporvi:
ho acquistato una casa che è in fase di costruzione, e che per me diventerà prima casa, quindi pago IVA al 4%.
Tutto ciò che verra acquistato per questa casa in fare di costruzione e per la realizzazione della casa, a quanto devo pagare l' IVA?
faccio un paio di esempi: il materiale elettrico che è fuori capitolato, l' impianto di antifurto, le porte scorrevoli aggiuntive, le piastrelle che acquisterò fuori capiotolato da un' altyra parte xè per la parete cucina mi piaciono quelle e le ho viste solo in quel negozio, etc, etc...... tutto questo è nella fase di realizzazione della casa, quindi dovrei pagare IVA al 4% anche per questo materiale?????

Grazie a tutti

Aggiunto dopo 8 minuti :

Ciao Signo, devo aver fatto un pasticcio con la risposta che, nel Tuo caso, Ti riepilogo qui di seguito:
Sono soggetti ad aliquota agevolata 4% gli acquisti di beni che - ciscuno- non perdono la loro individualità e non costituiscono parti strutturali della costruzione o suoi ornamenti. Per esempio, materuali per impianto elettrico, antifurto, caldaie caloriferi, serramenti.
Scontano il 20% materiali per pavimentazione.piastrelle murali, carta e/o stoffa da parati, mattoni tegole, .
Per ottenere l'applicazione dell'IVA agevolata, devi farne espressa richiesta al venditore.
Spero di esserTi stato utile

Fausto 1940:occhi_al_cielo:
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
serramenti, radiatori, materiale per impianto elettrico, antifurto, bagni, sanitari, caldaie (cioè tutti i beni che non perdono la loro individualità), 4% con richiesta scritta al venditore.
Piastrelle,mattoni, tegole,cemento, carta da parati, tappezzerie, 20%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto