1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

ralf Nuovo Iscritto

ciao ho letto tutte queste informazioni sulla crif,ma la domanda che mi e vi pongo è questa:la crif,che ha questi dati a disposizione,come garantisce la riservatezza delle persone? esempio ,io non pago due rate per 150 euro e tutto il mondo lo sà?
    mi sembra che strida veramente con la tutela dei dati personali,non stiamo mica pèarlando di criminali incalliti,magari un disoccupato oppure uno si è scordato.
    Come viene tutelata quindi la riservatezza?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Membro Attivo

Tieni conto che solo gli operatori accreditati (banche, finanziarie et similia) hanno la possibilità di richiedere la tua CRIF, e solo se in possesso di TUA adeguata autorizzazione all'utilizzo dei dati personali necessari all'esecuzione delle operazioni richieste (nello specifico, concessione di mutui e/o finanziamenti)! :D
    TU puoi senz'altro richiedere la TUA situazione in CRIF, ma sicuramente non la MIA! :?

;)

3. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Quoto al 100% Maurizio Zucchetti.
    Jrogin

4. ralf

ralf Nuovo Iscritto

grazie della risposta,quindi quando una persona chiede prestito o finanziamento dà il permesso di richiedere informazioni. :D non mi piace :rabbia: ma a voi buone feste :D :D

5. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    sonia matricola, forse potrò sembrare impopolare, ma trovo giusto che chi concede un finanziamento prenda informazioni su chi lo riceve e sulla sua capacità di rimborsarlo.
    Buine feste anche a te.
    Jrogin (alias Giuseppe Nigro)

6. Luca Nervi

Luca Nervi Nuovo Iscritto

Beh in fondo Jrogin ha ragione !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina