ralf

Nuovo Iscritto
ciao ho letto tutte queste informazioni sulla crif,ma la domanda che mi e vi pongo è questa:la crif,che ha questi dati a disposizione,come garantisce la riservatezza delle persone? esempio ,io non pago due rate per 150 euro e tutto il mondo lo sà?
mi sembra che strida veramente con la tutela dei dati personali,non stiamo mica pèarlando di criminali incalliti,magari un disoccupato oppure uno si è scordato.
Come viene tutelata quindi la riservatezza?
 

Maurizio Zucchetti

Membro Attivo
Tieni conto che solo gli operatori accreditati (banche, finanziarie et similia) hanno la possibilità di richiedere la tua CRIF, e solo se in possesso di TUA adeguata autorizzazione all'utilizzo dei dati personali necessari all'esecuzione delle operazioni richieste (nello specifico, concessione di mutui e/o finanziamenti)! :D
TU puoi senz'altro richiedere la TUA situazione in CRIF, ma sicuramente non la MIA! :?


;)
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Tieni conto che solo gli operatori accreditati (banche, finanziarie et similia) hanno la possibilità di richiedere la tua CRIF, e solo se in possesso di TUA adeguata autorizzazione all'utilizzo dei dati personali necessari all'esecuzione delle operazioni richieste (nello specifico, concessione di mutui e/o finanziamenti)! :D
TU puoi senz'altro richiedere la TUA situazione in CRIF, ma sicuramente non la MIA! :? ;)
Quoto al 100% Maurizio Zucchetti.
Jrogin
 

ralf

Nuovo Iscritto
grazie della risposta,quindi quando una persona chiede prestito o finanziamento dà il permesso di richiedere informazioni. :D non mi piace :rabbia: ma a voi buone feste :D :D
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
sonia matricola ha scritto:
grazie della risposta,quindi quando una persona chiede prestito o finanziamento dà il permesso di richiedere informazioni. :D non mi piace :rabbia: ma a voi buone feste :D :D
sonia matricola, forse potrò sembrare impopolare, ma trovo giusto che chi concede un finanziamento prenda informazioni su chi lo riceve e sulla sua capacità di rimborsarlo.
Buine feste anche a te.
Jrogin (alias Giuseppe Nigro)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto