M

margheritabella

Ospite
Sì, con la morte si apre la successione. e se la quota destinata per legge è stata toccata questa va ricomposta e consegnata al legittimo pretendente. Qui pare che la figlia abbia diritto al 100% del patrimonio del padre. Per questo dicevo di contattare la "fidanzata" e minacciare se non cede subito di denunciare il tutto alla forza pubblica per distrazione di fondi e appropriazione indebita. uno può disporre del suo patrimonio ma senza ledere i diritti altrui, in questo caso la figlia. La "fidanzata" non ha alcun diritto di tenersi i soldi che non le spettano. Ci sono gli estremi quindi di passare al penale e fargliela pagare! qui, se andiamo sul penale, ci vuole un legale.
OK!:ok:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
qui è il caso che intervengano anche i pezzi grossi di propit!! con le loro idee. Io almeno vado su tutte le furie quando sento queste storie. togliere ciò che spetta ai figli, e pure minorenni! per me è come violentarli fisicamente. Tanto è vero che questa madre parla di spese per psicologi di sostegno. >Forza!! Signori di propit! che altro può fare senza svenarsi, vendicandosi anche, e ottenere giustizia?
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
si margherita senti arciera

Scusa,ma non ho capito! Tutti questi passaggi nel conto corrente della fidanzata li ha fatti quando era ancora in vita?

si li ha fatti in vita tranne gli ultimi movimenti bancari da poco che ha fatto lei con il bancomat quando l ultimo mese era in ospedale......li ha fatti in vita perche come ho detto su prima aveva paura che il debito che aveva in corso con la banca glieli avrebbe mangiati e invece cosi li sta mangiando lei ,.......

X ARCIERA : PER IL MOMENTO IO non posso neanche avere gli estratti conto perche non sono ancora stat nominata tutrice della bimba da un giudice minorile.. io ho a patria potesta della bimba ma per seguire le vicende della successione devo farmi nominare da un giudice tutelare minorile della bimba,,,vedi tu che schifo....io sono divorziata a me non spetta nulla. ma non mi interessa e che mi fa schifo che una donna che era insieme da 2 anni con lui si stia mangiando tutto e che abbia detto a mia figlia piangente che il padre non voleva lasciarle nulla.......e che siccome amava lei aveva deciso di tutelare lei ....ma chi cavolo sei ??????? str...........guarda sono nera........il PASSAGGIO DI SOLDI ci sono sicuramente tracce nei conti correnti ma lunedi sono dal notaio e poi vi aggiornero meglio ...per dirvi cosa mi ha detto........ma i SOLDI IN CONTANTI SICURamente quelli li ho persi ...a meno che qualcuno mi dice che ci posso andare a casa con la finanza ..........ce qualche avvocato in linea che mi possa aiutare.??? PENSATE che siccome anche io ho una genetica di tumore familiare quei soldi mio marito anzi ex ha sempre detto che siccome qui con ste malattie non si sa piu a cosa si va incontro ....erano per tutelare mia figlia ceh potrebbe rimanere sola anche senza me......che schifo ragazzi sono nauseata.......e schifata di cio che le persone anzi sto essere ha potuto fare........ma io dico tieniti una parte e il restante dalle alla bimba,,,,,tra la ltro io prendevo un assegno di mantenimento solo per la bimba di 400 euro mensili che da un po non mi dava piu .......vedete voi come sto andando avanti,..........aiutate UNA MAMMA VI PREGO AVVOCATI DEL FORUM LEGGETE.....QUALCUNO CHE LEGGE QUESTO MIO MESSAGGIO PUO AVVERTIRE QUALCHE AVVOCATO E GLI CHIEDE SE PUO INTERVENIRE.??? GRAZIE MILLE DELL UMANITA......:amore:
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Certe volte mi sembra di abitare in un mondo capovolto. Ma come? Tu hai la patria potestà sulla tua bambina e un giudice deve nominare un tutore? Questa mi e' completamente nuova e non l' ho proprio capita!!! Per legge tu devi tutelare la tua bambina, e arriva qualcun altro allora che si può intromettere? Ma la patria potestà viene tolta solo per gravissimi motivi. Ma sei sicura di questo avvocato?
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
:-o
Certe volte mi sembra di abitare in un mondo capovolto. Ma come? Tu hai la patria potestà sulla tua bambina e un giudice deve nominare un tutore? Questa mi e' completamente nuova e non l' ho proprio capita!!! Per legge tu devi tutelare la tua bambina, e arriva qualcun altro allora che si può intromettere? Ma la patria potestà viene tolta solo per gravissimi motivi. Ma sei sicura di questo avvocato?

no non e che non mi fanno tutelare la nbimba penso che pero deve essere interessato un giudice tutelare che mi DIA AUTORIZZAZIONE a procedere per difendere i diriti di mia figlia ..bho qualcuno mi sa aiutare .??? ma penso di si ... tu pensa se al posto di me mamma lavoratrice non drogata ecc ecc una figlia si trovasse con una madre spendacciona ....andrebbe a liquidarsi il patrimonio della figlia minore ....penso che facciano delle verifiche su di me prima di dare autorizzazione .....ma di questo non mi pongo il problema ......kiss

ohhhhhhh ma qui un avvocato ???? su su ragazzi .........datemi una mano ......a farla pagare a questa psedomina fidanzata .....che ha fatto si che in 2 anni di fidanzamento non voleva mai tra i piedi mia figli a.............bleeeeeee
 
J

JERRY48

Ospite
si li ha fatti in vita tranne gli ultimi movimenti bancari da poco che ha fatto lei con il bancomat quando l ultimo mese era in ospedale......li ha fatti in vita perche come ho detto su prima aveva paura che il debito che aveva in corso con la banca glieli avrebbe mangiati e invece cosi li sta mangiando lei ,.......

Sicuramente tua figlia è ancora in tempo per rivendicare la sua quota di eredità, essendo il termine di precrizione decennale, con riferimento alle disponibilità liquide che aveva il padre alla morte (oltre a beni mobili, eventuali titoli, ecc. ecc.) anche in concorso con eventuale "nuova moglie", a maggior ragione con una "fidanzata".
jerry48
 

Acacerulen

Membro Ordinario
per avere i rendiconto bancario deve essere aperta la successione e presentarisi alla banca con copia del documento di successione e con sentenza di divorzio in cui è scritto che tua figlia è stata a te affidata. L'apertura della succesione all'ufficio delle entrate la devi fare tu per conto di tua figlia sempre accompaganta da sentenza di divorzio. Tu non erediti nulla. Il patrimonio del tuo ex marito è ricostruito attraverso la collazione quando i beni mobili e immobili sono stati donati a terzi. Sono nulle le vendite, assegni, prelevamenti dal c/c bancario se emessi fino a tre giorni prima della morte. Se ha venduto in precedenza e incassato soldi non deve rendere conto a nessuno neppure all'erede. Prima della querela in sede penale devi avere delle prove certe nel caso contrario rischi una querela per ingiurie. Il reato di appropriazione indebita non esiste nel caso indicato a meno che la fidanzata non si sia appropriata di beni dopo la morto o tre giorni prima. Se non ci sono presupposti perdi solo tempo e soldi. Gli uffici giudiziari sono intasati e anche se presenti una querela sono tempi lunghi, per esperienza, le indagini possono durare fino a due anni e poi possono essere archiviate. A tua figlia spetta la legittima ossia l'intero patrimonio e i debiti se accetta l'eredità io consiglio l'accettazione con beneficio di inventario, cioè non incassi nulla ma neppure paghi i debiti se la somma ereditata e inferiore a questi. Cosa fare, farei una lettere alla fidanzata di diffida ad adempiere ponendo sempre la formula del dubbio alle accuse rivolte per non essere querelata. Che fare ancora, sappi che in merito c'èn poca giustizia e nel nostro Paese a causa delle inefficienze e del carico di pratiche in tribunale non c'è giustizia. A causa dell'esperienza in questo senso fossi al tuo posto anzichè pagare un avvocato mi vien voglia di assoldare uno che gli spacchi la faccia. Sono pessimista? io dico che sono realista pensa che a me un PM ha archiviato una querela con su scritto che "esistono oggettivamente delle ingiurie ma sono dovute ad un comportamento tenuto a difesa delle proprie ragioni" assurdo che un PM riconosca un reato ma si astiene dal perseguirlo e teorizzi una ipotesi assurda di difesa !!!!
 

erwan

Membro Assiduo
l avvocato mi ha detto di procedere prima con notaio farmi nominare tuttore della bimba .....
sei sicura di aver capito bene?
tua figlia non ha bisogno di alcun tutore, perché ha già te, il genitore!
non e che non mi fanno tutelare la nbimba penso che pero deve essere interessato un giudice tutelare che mi DIA AUTORIZZAZIONE a procedere per difendere i diriti di mia figlia
vero, ma non c'è bisogno di un notaio: il ricorso per chiedere l'autorizzazione al giudice è normalmente presentato proprio dallo stesso avvocato...
 

MARIELLA4935

Membro Attivo
Conduttore
guarda erwan, stamattina vado dal notaio e vi faccio sapere .........infatti anche a me sembra strano ma ho pensato che dato che e minorenne ..........

x ACACERULEN : MI SA CHE TI SBAGLI PERCHE si tratta di leggittma di una minore ....a quanti tanti mi hanno detto anche in vita non puoi tanto fare quello che vuoi dei tuoi soldi ....se no a che servirebbe la legittima se prima di morire trasferisci i tuoi soldi a chissa chi .........o comunque magari pensa a chi sono magari 3 fratelli ,,, ce sempre il furbo che gli ultimi giorni vorrebbe tanto bene al suo papa per appropiarsi dei beni ........per quanto riguareda assoldare qualcuno ahahha :rabbia::rabbia: guarda lo farei tranquillamente io ,, ma come dici tu qui siamo in italia e sicuramente mi arresterebbero ..spero solo nella giustizia divina e le auguro che ogni 50 euro spesi siano per lei una cellula tumorale come il mio povero ex marito che si e fidato di lei .......schifosa.........
ciao
 

Acacerulen

Membro Ordinario
x ACACERULEN : MI SA CHE TI SBAGLI PERCHE si tratta di leggittma di una minore ....a quanti tanti mi hanno detto anche in vita non puoi tanto fare quello che vuoi dei tuoi soldi ....se no a che servirebbe la legittima se prima di morire trasferisci i tuoi soldi a chissa chi .........o comunque magari pensa a chi sono magari 3 fratelli ,,, ce sempre il furbo che gli ultimi giorni vorrebbe tanto bene al suo papa per appropiarsi dei beni ........per quanto riguareda assoldare qualcuno ahahha :rabbia::rabbia: guarda lo farei tranquillamente io ,, ma come dici tu qui siamo in italia e sicuramente mi arresterebbero ..spero solo nella giustizia divina e le auguro che ogni 50 euro spesi siano per lei una cellula tumorale come il mio povero ex marito che si e fidato di lei .......schifosa.........
ciao
Concordo con te e nella giustizia divina e che gli succeda quello che gli auguri.
Circa la possibilità di spendere i propri soldi da parte di tuo marito prima di morire e non rienterare nei pressupposti di una spendita finalizzata ad avantaggiare la fidanzata, non c'è dubbio che lo possa fare senza rendere conto a nessuno ovviamente dopo aver assolto alle condizioni poste dalla sentenza di divorzio. Perchè questi soldi dovrebbero rientrare nell'eredità (a meno che non sia immobile donato) ? uno è libero di spendere come vuole il proprio patrimonio, quando è in vita, ci mancherebbe cosa centra la leggittima ? forse ho capito male ? è invece altra cosa prelevare soldi a ridosso della morte o dopo la morte del tuo ex marito, in quest'ultimo caso, se avenissse sarebbe appropriazione indebita perchè la banca non è a conoscenza del decesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto