arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dovrebbe essere Mario Stuard attualmente con il software che rimanda a Mario Rossi. Questo però solo per le forze di sicurezza. Tale e quale ad oggi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Dovrebbe essere Mario Stuard attualmente con il software che rimanda a Mario Rossi.
questo esclude che ci sia solo la combinazione di cognomi Rossi Stuard e non Stuard Rossi. Già con le omonimie si fanno scambi di persone così si aumenta la possibilità di errore.
Mi ricordo che, molti anni fa, quando si presentavano le istanze su carta bollata si scriveva io sottoscritto........... , di...... (o fu .......) ed a volte si aggiungeva anche il nome e cognome della madre.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
questo esclude che ci sia solo la combinazione di cognomi Rossi Stuard e non Stuard Rossi. Già con le omonimie si fanno scambi di persone così si aumenta la possibilità di errore.
Mi ricordo che, molti anni fa, quando si presentavano le istanze su carta bollata si scriveva io sottoscritto........... , di...... (o fu .......) ed a volte si aggiungeva anche il nome e cognome della madre.
E a Chioggia, dove il 50% degli abitanti si chiama Boscolo, per trovare una persona bisogna aggiungere il soprannome o nickname.
Su Pagine Bianche ci sono 86 pagine dedicate a cognome Boscolo,
http://www.paginebianche.it/ricerca?qs=boscolo&dv=chioggia
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutti i casi non credo che si possa risolvere il problema soltanto aggrappandosi alle difficoltà tecniche. Se il caso riveste come io credo un problema ideologico, come la sentenza bene mette in risalto, rifacendosi ai costumi dell'antica Roma, non può essere che un dato meramente tecnico possa rendere inefficace la volontà che dobbiamo riconoscere ad ogni individuo. Se tale e' oggi l'ideologia che ci permette di stare al passo coi tempi, io credo che l'Italia potrebbe anche porsi all'avanguardia e permettere che il cognome possa anche essere scelto nella maturità
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutti i casi non credo che si possa risolvere il problema soltanto aggrappandosi alle difficoltà tecniche. Se il caso riveste come io credo un problema ideologico, come la sentenza bene mette in risalto, rifacendosi ai costumi dell'antica Roma, non può essere che un dato meramente tecnico possa rendere inefficace la volontà che dobbiamo riconoscere ad ogni individuo. Se tale e' oggi l'ideologia che ci permette di stare al passo coi tempi, io credo che l'Italia potrebbe anche porsi all'avanguardia e permettere che il cognome possa anche essere scelto nella maturità
Sì, all'età di vent'anni si potrebbero scegliere:
- il cognome integrato con la paternità (da rendere pubblico)
- la religione (da rendere, se si vuole, pubblica).
Ad maiora!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A supporto di quanto ho detto chiamo a testimoniare la scienza. Penso che in maturità si possa comprendere la nostra composizione di DNA. Non solo occhi, stature e forme varie, anche gusti, credi e comportamenti. Nei paesi italiani le chiamavano le razze. Dove determinati caratteri sono portati all'estremo[DOUBLEPOST=1389345629,1389345464][/DOUBLEPOST]È la forma dell'identificazione. Il documento e' l'atto che lo certifica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto