tuttosso

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
ho una casa di propietà e ho avuto una perdita di acqua nella rampa(esterna) del garage, la mia assicurazione non mi vuole rimborsare il alvoro effettuato in quanto dice che copre solo la ricerca dei guasti all'interno della casa. Ma la rmapa del garage non fa parte della casa? come posso fare per il rimborso?
grazie a tutti per l'aiuto
 

Assiforum

Nuovo Iscritto
Ciao e' fondamentale capire cosa intendi per scala esterna al garage.
Le polizze coprono i danni d'acqua se causati da rotture di impianti all'interno dei muri. Ora se trattasi di impianto che si trovava in una parte di fabbricato il danno deve essere risarcito. Puoi spiegarti meglio? Ciao
 

tuttosso

Nuovo Iscritto
il danno è situato nella rampa di accesso, di mia proprietà, al garage, che uso per entrare con la macchina.Abito in una casa a schiera con garage sottostante e il danno si è verificato nella rampa, quindi non all'interno di un muro. Quindi a quanto mi dici tu non dovrebbe essere risarcito esatto?
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
Le spese di "RICERCA E RIPARAZIONE DEL GUASTO"....è una garanzia che prevede appunto che ci sia una...ricerca...con solitamente "spacco" di un muro e relativa ....riparazione!....cè solitamente una franchigia o uno scoperto di circa 150 euro...nelle migliori delle ipotesi...inoltre perdite d'acqua nel terreno (dove non è possibile "vedere" la perdita) è esclusa.
Inoltre tale garanzia è prestata in una percentuale sull'ammontare assicurato come massimale annuo...di solito un 3 o 4 per MILLE!...insomma se non hai dovuto chiamare il MURATORE...non è dovuta...mentre lo "spargimento d'acqua e gli eventuali danni causati a terzi sono pagati a parte con altra garanzia...saluti!
 

tuttosso

Nuovo Iscritto
Ok io ho chiamato l'idraulico che ha dovuto togliere dei mattoni dalla rampa scavare e riparare il guasto e ripristinare il tutto, ma dall'assicurazione mi dicono che non mi rimborseranno le spese perchè la perdita non era in un muro della casa ma nella rampa del garage. Scusa se sono un po' duro di comprendonio ma la ricerca e la riparazione del suddetto danno li posso pretendere o no dalla mia assicurazione in quanto io dico che fa parte della casa e loro no. grazie ancora
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
ma...dovrei vedere la polizza...ma è un condominio il tuo o una casa privata?...cmq è strano che "garantisca" solo le perdite DENTRO LA CASA...chiedi copia delle condizioni di polizza delle garanzie se non le hai e in particolar modo della garanzia di spesa e ricerca del guasto...se hanno assicurato l'immobile...la garanzia E' per tutto l'immobile...se hanno assicurato solo il tuo appartamento...è da vedere se a questo punto non debba intervenire "le spese di ricerca e riparazione" relative alle parti comuni del condominio eo alle parti esterne...ma cè una contraddizione di fondo...perchè se il guasto è di una tua tubazione è "pacifico" che il condominio non centri...anche se questo tipo di garanzia COPRE comunque tutte le tubazioni!...del fabbricato...comprese le private dico...dunque ho è una polizza particolarmente MAL congeniata (o meglio congeniata per fare risparmiare le compagnie) oppure stanno cercando di "fregarti"....leggi bene le condizioni!... o fatti aiutare da qualcuno che ne può capire!....saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto