Ciao alf,
mi pare che il comportamento del Tuo diretto confinante sia come quello dello struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia.
![Disappunto :disappunto: :disappunto:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/disappointed.emoji.svg)
Supponendo che la perdita sia dall'impianto di riscaldamento e che l'impianto sia di tipo autonomo, chi gli assicura che la perdita non peggiori col passare del tempo e che quindi non si trovi in pieno inverno con il riscaldamento bloccato?
![Shock :shock: :shock:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/scream.emoji.svg)
Detto questo, manderei al Tuo vicino, e per opportuna conoscenza all'amministratore, una raccomandata con la quale, assecondando la sua volontà, sempre per mantenere buoni i rapporti di vicinato
![Love :amore: :amore:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/symbols/heartbeat.emoji.svg)
, gli fisserei un termine primaverile entro il quale provvedere alla riparazione e gli evidenzierei che ogni danno causato alla Tua proprietà immobiliare o a cose di Tua proprietà saranno a suo completo carico, così come sarà a suo totale carico l'acqua che nel frattempo andrà persa.
Se invece l'impianto di riscaldamento è di tipo centralizzato non perderei tempo e chiederei all'amministratore di intervenire.
Ma cosa induce il Tuo vicino ad escludere che la perdita non sia dell'impianto idrico o dell'impianto di smaltimento acque nere?
In bocca al lupo.
Carlo