nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve, nel 2021 sono stati approvati lavori di ristrutturazione terrazzi privati che coprono garages, per problema di infiltrazione. Questi lavori approvati ad un prezzo con sconto in fattura del 50% e cessione del credito, ma aimè due condomini non hanno mai pagato e quindi i lavori non sono mai partiti, ora l'impresa ha inviato la notizia che lo sconto in fattura e la cessione del credito non si può piu fare ed inoltre ha detto che il prezzo pattuito non ha piu valore perchè i materiali sono aumentati. Mi chiedo, è giusto dover riapprovare i lavori? perchè a mio parere erano stati approvati ad un prezzo ed ora l'approvazione va a decadere? oppure possono aumentarmi la rata da 800 a 1800 ed io devo tacere? posso chiedere di dover riapprovare in assemblea i lavori? la legge mi consente di far decadere l'"approvazione"di quella assemblea del 2021 essendo cambiati i termini?. Grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve, nel 2021 sono stati approvati lavori di ristrutturazione terrazzi privati che coprono garages, per problema di infiltrazione. Questi lavori approvati ad un prezzo con sconto in fattura del 50% e cessione del credito, ma aimè due condomini non hanno mai pagato e quindi i lavori non sono mai partiti, ora l'impresa ha inviato la notizia che lo sconto in fattura e la cessione del credito non si può piu fare ed inoltre ha detto che il prezzo pattuito non ha piu valore perchè i materiali sono aumentati. Mi chiedo, è giusto dover riapprovare i lavori? perchè a mio parere erano stati approvati ad un prezzo ed ora l'approvazione va a decadere? oppure possono aumentarmi la rata da 800 a 1800 ed io devo tacere? posso chiedere di dover riapprovare in assemblea i lavori? la legge mi consente di far decadere l'"approvazione"di quella assemblea del 2021 essendo cambiati i termini?. Grazie
Decide la maggioranza in condominio . Se hai dubbi di irregolarità contatta un legale
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma aimè due condomini non hanno mai pagato e quindi i lavori non sono mai partiti, ora l'impresa ha inviato la notizia che lo sconto in fattura e la cessione del credito non si può piu fare ed inoltre ha detto che il prezzo pattuito non ha piu valore
La notizia dell'impossibilità allo sconto in fattura ti doveva essere nota (ne parlano da tempo i Tg).
Dal resoconto pare che i lavori non siano mai iniziati perché non avete creato il fondo obbligatorio.

In assenza di contratto firmato l'impresa non ha obblighi... ma altrettanto vale per il Condominio.

Quanto alla tua contrarietà all'esecuzione del lavoro ai nuovi prezzi e senza sconto in fattura la questione è più "complicata".
Sarebbe opportuno che l'assemblea tornasse a discutere il tutto anche perché , stante l'obbligo di precostituire il fondo, il sovrapprezzo deve essere approvato.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto le infiltrazioni procedono…..
la storia è lunghissima, ho scritto su questo forum tantissime discussioni, le infiltrazioni sono causate da gazebi montati sui terrazzi illegalmente, e veranda di cemento sul pavimento con tanto di distruzione della guaina sottostante, e chiaramente, quando la legge li ha fatti smontare, le infiltrazioni "procedono", i lavori approvati da una assemblea dove hanno votato quasi solo quelli che non avevano dovere di pagamento, nella assemblea non sono stati invitati tutti i condomini paganti(quelli del supercondominio), e poi tanto altro, insomma, è chiaro che quando le cose vengono fatte "male", le infiltrazioni procedono-ranno
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la spesa da parte tua è tanta conviene farsi seguire da un legale, ma valuta la spesa del legale che in caso di vittoria potrebbe non esserti rimborsata.
Da quello che descrivi sommariamente, chi dovrebbe pagare è colui o coloro che hanno provocato il danno alla copertura, pertanto il condominio non c'entra anzi se i terrazzi sono privati, come dovrebbero essere, il condominio non entra in questione perché il problema è tra il proprietario di quel o quei terrazzi e il box o i box sottostanti.
La ditta sta nella ragione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto