file58

Nuovo Iscritto
mia moglie lavora in nero, e si vanta anche su un noto social network, come devo comportarmi legalemente per sospendergli l'assegno di cui sono stato condannato a pagare, il vanto sul social network è valido come testimonianza?
Grazie per la risposta o discussione
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
l'assegno di mantenimento è sempre dovuto fino a nuova decisione del giudice, che potrebbe ridurre l'assegno come sospenderlo del tutto

è chiaro che devi fare ricorso dal giudice, ma per avere speranze di ottenere qualcosa devi procurarti delle prove..vanno bene le dichiarazioni sul social network, ma sarebbe meglio anche qualcosa di concreto, tipo l'indirizzo di dove lei lavora e il nome del datore di lavoro...forse dovresti seguirla tu, o farla seguire da un investigatore privato

attenzione = una volta che hai ottenuto di ridurre o sospendere il mantenimento, se tua moglie in futuro perderà il lavoro, potrà lei fare ricorso dal giudice per chiedere la riattivazione dell'assegno
 

romrub

Membro Ordinario
Auguri, se l'ex lavora in nero, sarà molto difficile poterlo provare, perchè l'eventuale datore di lavoro, è passibile di sanzioni, e farà di tutto perchè la cosa non risulti. In più una volta ricevuta la notifica, la tua ex smetterà di lavorare e spenderai inutilmente per la causa, rischiando anche di pagare le sue spese.

Non voglio scoraggiarti, ma valuta tutto prima di intraprendere un'azione assai aleatoria, che potrebbe avere solo il valore di consumare una vendetta, ma nessuna positività sul lato economico (anzi!)
 

file58

Nuovo Iscritto
Grazie, però sono molto deluso della giustizia e scoraggiato, mi dispiace ma questa non si chiama giustizia a mio vedere si chiama in un altro modo.
 

romrub

Membro Ordinario
Sono d'accordo: ci sono delle categorie sone perdenti in pectore: datori di lavoro, locatori, mariti .... dover andare davanti un magistrato al di la della ragione conta la provenienza, e se rientri in quelle categorie, hai poca probabilità di farcela.
Comunque visto che io sono un uomo della strada che dice il suo pensiero schiettamente, ma non sono un legale, di solito sconsiglio il fai da te, anche in questo caso lo sconsiglio, sottoponi i tuoi problemi ad un legale del ramo ed attieniti ai suoi suggerimenti ... se te la fa facile, diffida. Ciao.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto