• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ivo girotto

Nuovo Iscritto
La Legge sulla Casa consente anche un aumento della cubatura nei lotti inedificati di una lottizazzione già convenzionata nel 2008?

Grazie
Ivo
 

sersab

Nuovo Iscritto
Mi sembra di intuire che tu ti riferisca al Piano Casa del governo Berlusconi.

Le norme sono emanate dalle regioni, quindi dovresti almeno indicare la regione in cui la lottizzazione è stata presentata.
In linea generale però le norme riguardano edifici esistenti e terminati ad una certa data, in Lombardia ad esempio al 31.12.2005.

Saluti
Sergio
 

ivo girotto

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta e preciso che mi riferisco alla Regione Veneto la quale nella adozione della legge non precisa niente in merito alle lottizzazioni.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
no, le lottizzazioni convenzionate, che non abbiano dato la fine lavori non usufruiscono degli incrementi previsti dalle normative urbanistiche nazionali.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto