B

britallico2

Ospite
No, ne uno ne l'altra ipotesi, si sta solo cercando di discutere.

A proposito, sei sicuro che la Svizzera non sia peggio dell'Italia dal punto di vista corruzione?
Corruzione: Svizzera nei “top ten”, Italia al 67esimo posto | infoinsubria

Io qui leggo:
"Anche la Svizzera aveva fatto meglio in passato. Il risultato del 2010 è il peggiore degli ultimi otto anni. Ha avuto un peso negativo la vicenda della donazione, nel 2009, di 150mila franchi da parte di UBS al Partito popolare democratico, dopo che alla banca erano stati assegnati ingenti aiuti pubblici. Transparency rimprovera alla Svizzera di non disporre di norme sul finanziamento dei partiti."

haha scusa zee ma in pratica non hai capito una mazza :)
Non so quanto giovane tu sia ma non ci sta neanche che hai sbagliato a leggere, cioe' a pelle uno che vede che l'Italia e' a 67 e la svizzera a 10 dovrebbe pensare che si ce ne sono 9 meglio della svizzera ma meglio dell'Italia ce ne sono 66 e se non e' cosi' allora c'e' qualcosa di MOLTO sbagliato da qualche parte! ghghghgh

ma ci sei mai stato in svizzera? Io si. Sai una cosa che mi stupiva? Alle 4 di mattina i negozi di moto avevano le moto fuori, a quei tempi le ducati 916 erano moto da 15 mila euro l'una e in certi posti ce n'erano 10 in fila... il negoziante non perdeva neanche tempo a metterle dentro.
Poi dopo un po' di strada arrivavo a milano e c'erano quelli che si fregavano le lampadine dalle impalcature dei cantieri! hahaha

qui una bella lista
Corruption index 2010 from Transparency International: find out how each country compares | News | guardian.co.uk

ma per quelli che amano queste cose, cercatevi il "CIA worldbook report"
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
se tu riesci a capire come fa propit.it a guadagnare qualche soldo.. io i miei li guadagno grosso modo nello stesso modo, con altri siti in lingue differenti dove c'e' un mondo 100 volte piu' vasto.
In altre parole non sono ne' in pensione e ne' un "lavoratore" (quello magari lo eri tu) sta di fatto che la pensione tua contribuisco anche io a pagarla, con dollari americani.. ma solo finche' mi gira di rimanere in questo paese..
nell'attimo che mi stufo, basta che prendo l'aereo e me ne vado dove mi pare.. e la tua pensione non la pago piu dal momento che cambio la residenza.
In pratica se fossero tutti come me in una settimana si potrebbe chiudere l'Italia! ghghgh
Non ho mai sentito qualcuno più sconclusionato di te. :risata::risata:
 
B

britallico2

Ospite
Non ho mai sentito qualcuno più sconclusionato di te. :risata::risata:

ah si ?? io non ci credo...

l'ignoranza fa un mucchio di danni quando la si unisce all'arroganza.. e se la pensi cosi, di cose incomprensibili TU ne hai vissute da quando sei nato!

E se come dici, sei pensionato.. fanno un sacco di anni di misteri e inconclusioni !!
:risata:
 
B

britallico2

Ospite
Sicuramente non è il paradiso terrestre, ma conosco il posto, c'ho vissuto e meglio di qua è di sicuro...FIDATI; TRA UN ANNO TI MANDO UNA CARTOLINA CON TUTTO IL RESOCONTO TRASCORSO,se ti convince, me lo fai sapere ed una catapecchia per viverci gli ultimi anni della tua vita te la trovo.:ok:

ma se ci stai scappando da questa gente, appena arrivi nell'angolino tranquillo che fai? mandi una cartolina al piu' sveglio perche' ti raggiunga??
:^^:
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Io direi di cambiare la Costituzione Italiana, iniziando così:
Art 1- L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Diventerebbe:
Art 1 - L'Italia è una Repubblica relativamente democratica, fondata su furbizia, illegalità e ladrocinio di pochi a danno di tutti. Il debito pubblico appartiene al popolo, che ne subirà le conseguenze per questa vita e per quell'altra. La sovranità appartiene a quei pochi che riusciranno impuniti a creare le condizioni per esercitare il proprio potere personale.

Sarebbe la verità pura.
E' inutile che continuiamo a prenderci in giro con frasi fatte, cretinate e fesserie del dopoguerra al quale non crede più nessuno.
Pensate che non ci crede neppure Napolitano.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
io la vedrei in un altro modo.
se volevamo andre in default non era necessario chiamare Monti. Se c era una operazione da chiudere e l abbiamo chiusa non abbiamo fatto altro che il nostro dovere. se era una oosizione aperta non ancora in scadenza e che ci hanno chiestro di chiudere per evitare che l Italian desk della Morgan avesse problemi con il board abbiamo fatto bene a chiuderla perhè non abbiamo alimentato la maretta contro di noi.
Certamente si è trattato di un mezzo ricatto, ma così è quel mercato. L ho fatto io ai miei tempi non mi stupisce più di tanto. Per inciso anche SINISALCO e' con la stessa banca
 
B

britallico2

Ospite
io invece continuo con la mia anda di dire cose contro i maiali... che tanto ovunque si guarda ormai... basta avere coraggio perche' le prove sono di fronte a tutti.

Vi ricordate quando ci fu il problema di pompeii... BOCCHINO, BINDI, anche Bersani mi sembra... tutti contro BONDI che era il ministro responsabile.

Lui urlo' e sbraito'..(porta a porta e altri facsimili) ma poverino anche lui.. mica aveva il tempo che ho io per scovare le cose e cosi' alla fine si dovette dimettere, o fece finta... non lo so ma so che quella sedia gli scottava e a porta a porta era molto insicuro e sperso...

eppure gli sarebbe bastato guardare su google streetview..... Si, avete capito bene. C'è stato, a suo tempo, un accordo tra il colosso informatico americano e la nostra sovrintendenza ai beni archeologici, affinché si potesse navigare con questo meraviglioso strumento di Google, anche all'interno delle strade degli scavi.

Queste immagini vi mostreranno la cosiddetta palestra dei Gladiatori, con il suo nome romano originale, ovvero 'Schola Armaturarum Juventis Pompeiani', naturalmente ancora integra.

C'è un particolare, però,che non deve sfuggire. C'è affisso proprio sull'ingresso della palestra un bel cartellone di lavori e, addirittura pensate un po', un operaio che guarda curioso l'attrezzo di Google mentre filma.

Dunque ci sono stati dei lavori, proprio su quella costruzione. La ditta si legge appena, appena. Però si puo' ricavare facilmente qualcosa. La Ditta è la Caccavo SRL, di Pontecagnano Flaiano (Sa). Ditta che, a fine lavori, ha rilasciato i certificati di agibilità e di messa in consegna secondo legge e, comunque, sempre dopo un collaudo o quel che è. Non sono esperto però, almeno a queste cose ci arrivo. C'è Internet. Basta andare sul sito della sovrintendenza di Napoli e Pompei, beni archeologici. Stando a quel che si legge nel cartellone di lavori in corso fuori la palestra crollata si arriva facilmente all'esito di gara. Sarebbe carino sapere quando si sono conclusi questi lavori e chi li ha vidimati, ovvero l'autorità competente che immagino sia un sovrintendente o chi per lui.



Soprintendenza archeologica di Pompei - Restauro coperture delle Regio III, IV, V e IX degli scavi di Pompei



I lavori in quella palestra dei gladiatori, dunque, sono stati assegnati a Dicembre 2008. Se sono stati assegnati in quel periodo, dunque, il bando, che non ho trovato (poiché il sito della sovrintendenza di Pompei fa letteralmente c@g@re), è di almeno 3-4 mesi prima. Dunque questa ditta che lavori ha fatto? Quanto sono durati. Ho letto che si sono spesi oltre 400.000 euro. La domanda che ci si pone, dunque, è che sicuramente non si danno appalti e lavori ogni anno, se dunque erano già stati assegnati ed eseguiti questi lavori, come mai oggi tutti a puntar l'indice contro il Ministro? Cosa puo' mai fare un Ministro, per quanto odioso e a tratti fastidioso in certi suoi atteggiamenti, da Roma per visionare queste cose? Vengono pagati profumatamente sovrintendenti, c'è una direzione del Ministero che si occupa solo di questo.

E da quelle parti, nel Sud, in Campania, quando si parla di appalti edilizi normali, sappiamo sempre dove si va verosimilmente a finire. Figurarsi quando si appaltano e danno lavori a strutture archeologiche.



La foto che segue è la prova che c'erano lavori in quella struttura, poi, crollata. Lavori sicuramente in corso nel 2009 e assegnati a metà o fine 2008. Assegnati con appalto pubblico, come si puo' verificare da link dato sopra.



Il Cartello dei lavori presso la palestra dei gladiatori.




(Per visualizzare la foto in dimensioni maggiori, clicca qui: http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos...593601892907_1621713108_1406230_3915193_n.jpg)



Per chi vuol verificare basta andare a questo link:



da 40.751622, 14.491643 a Via dell'Abbondanza, Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA - Google Maps



Sul segnaposto verde contrassegnato con la A, basta trascinare l'ometto giallo di Street View e vi fate una passeggiata tra gli scavi di Pompei. Troverete anche la casa che è crollata. Non vi potete sbagliare dato che nei paraggi è l'edificio più alto, con un cancello verde davanti, i cartelloni dei lavori in corso e questo operaio che guarda verso l'obiettivo.



Naturalmente non sto assolvendo le responsabilità che, come si sa, in Italia sono sempre e solitamente puntate al vertice, perché è più facile, comodo e fa più rumors, però almeno capire come vanno certe cose e soprattutto mai dimenticarsi di denunciare le cose che non funzionano, soprattutto dal basso.



Diffondete!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto