Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, mia amica ha allagato l'appartamento della vicina sotto quando le si è rotta la lavatrice. La vicina ha qualche macchia qua e la. La mia amica e la vicina hanno convenuto l'importo da pagare per ripitturare parzialmente la casa. Mi potreste consigliare il testo della liberatoria da far firmare alla vicina nel momento della consegna del denaro? Grazie.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
“In relazione ai danni nell’appartamento della sig.ra y , provocati da ’’infiltrazione di acqua causa rottura della lavatrice della sig. ra x, la sig.ra y riceve euro xxx come risarcimento integrale del danno e dichiara di non aver più nulla da pretendere.”
Qualcosa del genere va bene.
 
Ultima modifica:

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
“In relazione ai danni nell’appartamento della sig.ra y , provocati da ’’infiltrazione di acqua causa rottura della lavatrice della sig. ra x, la sig.ra y riceve euro xxx come risarcimento integrale del danno e dichiara di non aver più nulla da pretendere.”
Qualcosa del genere va bene.
Nel frattempo il pittore ha cambiato idea, da quello che dice la parte lesa, e chiede il doppio di quello che aveva detto subito. Inoltre la sig.ra non vuole firmare la liberatoria perché dice che se le macchie vengono fuori ancora dopo l'intervento dovrò pagare di nuovo...
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando si è allagata casa mia e ho macchiato il soffitto della casa sottostante, ho fatto aspettare l'inquilino di sotto per ben sei mesi. Le macchie riaffiorano se il lavoro non è fatto a regola d'arte e se il guasto non è stato completamente riparato. Ma quest'ultima causa vale per i tubi non per una lavatrice.
Per quanto riguarda il prezzo raddoppiato del pittore, basta presentarne uno proprio, oppure fare riferimento ai prezziari, disponibili su internet.
Ma non avete una assicurazione fabbricati?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
la sig.ra non vuole firmare la liberatoria perché dice che se le macchie vengono fuori ancora dopo l'intervento dovrò pagare di nuovo...
La signora non deve far pitturare subito, ma attendere che il soffitto sia sicuramente asciutto; può volerci qualche mese.
Se ci si accorda sulla cifra da rimborsare, lei può prendere i soldi, firmare, e far pitturare quando sarà il momento giusto.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma l'assicurazione non copre mica solo i danni da fuoriuscita acqua nel caso di rottura tubo per esempio, se invece si rompe la lavatrice o per una svista non copre
Non è detto, l'assicurazione può essere estesa ai danni causati a terzi dalla conduzione dei singoli immobili. Occorre verificare le coperture previste in polizza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto