jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E se il morto è INPDAD o INPDAI o INPGI?

Ahi, ahi, ahi signor jac0, lei mi cade sull'uccello!
Hai ragione, sono stato superficiale anziché volumico. Eppure avevo letto da fondo a cima "Le anime morte", del russo - ucraino di nascita - Gogol, il trisnonno di Google.
Lo scrisse quasi interamente a Roma, ispirato dalla corruzione che regnava con il Papato di allora, solo di allora. Dopo la presa di Porta Pia, 20 settembre 1870, comunque, i Romani continuarono a stare incredibilmente calmi, dietro minaccia dell'inferno. Quindi si passò da Porta Pia a Porta Pazienza senza soluzione di continuità: lo Stato Italiano prese il meglio dello Stato Pontificio, cioè non prese quasi niente, oltre a Porta Pia: una Camera, un Gabinetto e un Quiorinale, insomma una modesta dimora.
 

tiffani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ormai questi casi, a mio parere, sono delle eccezioni, almeno a Roma. anch'io lavoravo all'Inps, fino a pochi mesi fa, in una sede, appunto, romana, e posso dire che l'aggiornamento anagrafico delle pensioni, nella fattispecie del decesso , è immediato. perché le banche dati del Comune e dell'INPS sono collegate, le informazioni viaggiano in modo automatico e veloce. certo, ancora c'è da crescere... e poi, la furbizia, anzi la disonestà- come quella dei falsi invalidi e dei medici conniventi- è dura da sradicare...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Fortunatamente mi sembra che le cose siano in continuo miglioramento e grazie anche agli appostamenti di polizia carabinieri e gdf le cose stanno cambiando e non è più così facile fare il falso invalido
 
U

User_29045

Ospite
Il problema è che temo siamo arrivati al punto che la gente mummifica i parenti in casa, pur di non perdere la pensione! :risata:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quasi tutti i santi giorni si sentono notizie concernenti pensioni che l'INPS continuerebbe a erogare a nome di pensionati non più in vita. Secondo voi lo fa per beneficenza o per altri scopi? Grazie per le risposte concrete!
...io credo che anche nell'aldilà, i morti abbiano bisogno di danari.....ci son spese anche lì!!!!!!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' vero, ma allora i superstiti entro 5 giorni dalla riscossione della pensione del de cuius dovrebbero fare bonifici al medesimo (che ha un C/C presso lo IOR paradiso) di importo pari alla pensione stessa. La ricevuta (il cosiddetto CRO) li scagionerebbe.
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....no....no....è tutto basato sulla fiducia...son cose troppo materiali....bonifici...c/c....in paradiso non ci son ste cose......solo i danari son rimasti di materiale.....quelli nn moriranno mai!!!!:risata: :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto