• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gaghi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Se l'inquilino non paga le rate condominiali deve risponderne il proprietario (ossia io) ?
Se l'inquilino avesse ragione a non pagare in quanto l'amministratore non assolve a pieno i suoi compiti deve risponderne lo stesso il proprietario (sempre io)?
Se mi manda un ingiunzione (come ha minacciato di fare) devo pagare o posso fare obiezione ? In che modo? Giusto per precisione non è l'unico condomine a non pagare.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se l'inquilino non paga le rate condominiali deve risponderne il proprietario (ossia io) ?
Certamente sì. Solamente il condomino (non "condomine") è responsabile per il pagamento dei contributi al condominio.
Se l'amministratore è inadempiente, la legge prevede che l'assemblea o il singolo condomino possa revocarlo dal suo incarico.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto