Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
patata1.jpg
 

griz

Membro Storico
Professionista
Riguardo agli NPL, ho a che fare con CMO (Contract Mortgage Obblgations) realtivi ai mutui USA, per un valore di $ 200.000.000 (gli zeri sono giusti) si parla di poche decine di migliaia di Euro o Dollari, il che non cambia. In Italia non credo che le condizioni siano molto diverse in particolare su mutui concessi a chiunque per immobili che non valevano per niente quanto stimato e affidati a soggetti che già si sapeva che non avrebbero pagato se non poche rate.
Nella mia professione ho visto concedere veramente mutui incredibili relativi ad immobili con un valore discutibile anche a persone che in buona fede pensavano di essere arrivate in paradiso, con i conseguenti aumenti dei prezzi (tanto la banca mi da i soldi) e poi saltare tutto, questi soggetti, se rintracciabili, non sono solvibili per niente, questa è buona partre degli NPL italiani. Io se fossi un operatore finanziario li acquisterei per il 2% non di più, va considerato anche il costo per individuare chi eventualmente fosse capiente e le spese per ottenere qualcosa, compreso le aste immobiliari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto