clemente

Membro Attivo
Professionista
egregissimo @clemente la politica è una gran brutta bestia che porta i militanti più accesi a negare l'evidenza ed a cercare costantemente il pelo nell'uovo per avere motivi di attacchi "politici" nei confronti degli avversari.
Non si può paragonare la situazione disperata in cui si trova Roma alla situazione di Torino, che pur avendo come tutte le metropoli, alcuni problemi naviga in ben altre acque ... A mio modestissimo parere, non credo ci sia qualcuno in grado di risollevare le sorti di Roma nella compagine politica attuale e chi forse è in grado di farlo non ha intenzione di sporcarsi entrando in politica e dopo in questo tricarne di faide politiche e amministrative condite da interessi mafiosi ... La Raggi sta dimostrando la sua impreparazione e quanto sia in balia dei poteri forti ... la Appendino oltre ad aver ereditato una città diversissima ha la capacità di tenere un profilo basso, cosa che però provoca la generale staticità. A me preoccupa soprattutto la sua inerzia in ambito di città metropolitana, visto che è a capo anche di questa realtà ...
 
Ultima modifica:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se è vero tutto quello che scriviamo, ovvero che la situazione a Roma o in Italia è così complessa e che non abbiamo gente in grado di gestire queste situazioni....dovremmo fare come si fa nelle imprese.....portare i libri in Tribunale!!!
 

griz

Membro Storico
Professionista
Meglio discutere sulle cose realizzate e dar loro un giudizio di qualche genere che lasciare che tutto vada alla deriva senza nessun tentativo di arginare.
loro dicono che la Raggi h afatto parecchie cose che sono visibili ma che la stampa non fa notare, mentra pompa sul resto. La chiusura del bilancio per tempo per esempio che a Roma pare non sia mai successo
 
O

Ollj

Ospite
Si farà un altro stadio che mai sarà riempito?
L'ennesima stazione della metropolitana isolata?
L'ulteriore Ospedale solo inaugurato?
O saran capaci di realizzare in pochi mesi, un vero affare come lo Stadium della Juve? :) Solo a pensarci mi vengono i brividi :shock:
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'operazione a quanto pare è con capitali privati quindi qualcuno che cercherà di far funzionare ci sarà, vedremo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'operazione a quanto pare è con capitali privati
siamo ancora a livello di progetto preliminare; già si sa che hanno sforato con le cubature; se gliele ridurranno qualche investitore si ritirerà o ridurrà la quota di partecipazione. L'obiettivo è la costruzione dello stadio, con quali vie d'accesso voglio vederle con i miei occhi (voglio vedere dove troveranno lo spazio per fare una nuova strada che necessiterà di un nuovo ponte sul Tevere, nel progetto preliminare c'è il potenziamento sia della Metro leggera che va ad Ostia che della linea che va a Fiumicino ma è solo il progetto, se l'esecuzione sforerà il preventivo scaricheranno l'onere dei collegamenti sul Comune e sulla Regione visto che la Provincia non c'è più.
Ma avete visto la zona? si trova in una ansa del Tevere, appena scavano troveranno tanta acqua da regimentare che potrà creare problemi di stabilità ai villini abusivi, e condonati, presenti nella zona. Ne prevedo delle belle.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Come dire un altro "Rigopiano"!!!
non proprio: Rigopiano non ha avuto problemi tecnici di costruzione/ampliamento. Qui costruiscono nella piana alluvionale del Tevere. E' vero che il fiume ormai è regimentato dalla diga di Tor di Quinto quindi sarà difficile, ma non impossibile, che esondi. Però ricordati che per smaltire le acque raccolte dalle piste di Fiumicino, che non sta molto lontano, hanno dovuto costruire il piezometro per poter far defluire in mare i canali. Il sottosuolo è costituito da sedimenti finissimi quasi saturi d'acqua che hanno lenti sabbiose contenenti falde d'acqua in pressione. Sarà senz'altro una opera impegnativa.
Poi se ha tempo guardati il promo e gollegato a google maps per vedere la situazione reale
Il progetto virtuale del nuovo stadio della Roma
Google Maps
 
Ultima modifica:
O

Ollj

Ospite
E poi dicono che son sciocchi quelli che han casa nelle golene del fiume...
Son fuori di testa! Con il clima che sta impazzendo sempre più: se il Tevere esonda, sarà mica poi colpa del Padre Eterno, vero?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
on proprio: Rigopiano non ha avuto problemi tecnici di costruzione/ampliamento. Qui costruiscono nella piana alluvionale del Tevere.

E tu quale differenza noti.
Quasi 2 millenni fa, con le tecniche dell'epoca, hanno costruito una intera città su una laguna...avrano "disimparato" tante cose ma i problemi costruttivi non sono ostacoli.
Nessuno può valutare l'imponderabile...solo che, come a Rigopiano, non ci vuole un "astrofisico" per capire le implicazioni neppure tanto nascoste.

Non costruisci una opera (proporzionalmente) faraonica in una palude, incrocio di vallate...o ansa di fiume, se vuoi evitare rischi o problemi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto