Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
su questo LINK che è abbastanza un riferimento valido, sembra che :

Lo sconto in fattura e la cessione del credito sono ancora consentiti per gli interventi:
- sulle parti comuni dei condomìni a prevalente destinazione abitativa;
- su unità immobiliari unifamiliari o unità abitative in edifici plurifamiliari adibite ad abitazione principale di proprietari o possessori con un reddito di riferimento non superiore a 15mila euro;
- su unità immobiliari unifamiliari o unità abitative in edifici plurifamiliari adibite ad abitazione principale di proprietari o possessori nel cui nucleo familiare sia presente un disabile con certificazione rilasciata ai sensi della Legge 104/1992, senza limiti di reddito.

non trovo riferimenti che confermano, altrove

per le categorie colorate, che non possono portare in detrazione NULLA, avere la possibilità di pagare immediatamente solo il 50% può essere una soluzione, ma per avere certezze meglio affidarsi a chi installa infissi ?
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Art. 2, comma 1-bis del D.L. n. 11/2023, convertito dalla legge n. 38/2023, come modificato dall'art. 3, comma 2 del D.L. n. 212/2023, convertito dalla legge n. 17/2024.
PLS, link

Mi spiego: tu hai un Google particolare che se inserisci quanto hai scritto, ti punta alla pagina con quanto hai inserito?

... Io non ci riesco
 

Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
aggiornamento :

forse chiedo male o le persone a cui mi sono rivolto hanno motivo per non proporre la soluzione sconto-in-fattura, che naturalmente non è per me

normalmente mi si risponde "se una persona è incapiente, quindi non fa il 730, non può usare detrazioni fiscali. Comunque tali detrazioni, così come sconti in fattura/cessione del credito, non riguardano più gli infissi"

forse a Roma non si propongono soluzioni agevolate ?

per cortesia,
se aveste qualche soluzione da cui posso andare o inoltrare,
anche in zone limitrofe a Roma,
semmai in privato perchè posso capire che la pubblicità possa non essere qua accettata,
me la segnalate ?

GRAZIE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto