Un'ulteriore insidia è che essendo classificato come negozio/bottega, destinato ad un uso commerciale, gli inquilini potrebbero reclamare la trasformazione del contratto in un 6+6 soggetto alla Legge 392/78 con tutti gli svantaggi che ciò comporta per il locatore.
Meglio chiudere quasto contratto "atipico".

Non sapevo di questa ULTERIORE insidia, a maggior ragione farei di tutto con un legale per chiudere questo contratto "scomodo" in quanto non perfettamente in regola.

Oggi ho parlato con un legale che per una lettera del tipo desscritto sopra mi ha chiesto 900 euro e per ogni ulteriore corrispondenza 500 euro!:shock: Proverò a fare da solo...:wall:

Oggi ho parlato con un legale che per una lettera del tipo descritto sopra mi ha chiesto 900 euro e per ogni ulteriore corrispondenza 500 euro!:shock: Proverò a fare da solo...:wall:

Il fatto è che mentre col legale sei praticamente coperto dalla sua professionalità, se fai da solo basta una virgola fuori posto per mandare tutto a pallino. La professionalità si paga. E d'altro canto, tu ormai sei condannato a spendere soldi per questo locale categoria catastale C/1, in quanto il Comune è a conoscenza della situazione, che dovrai necessariamente sanare.

Ci sono comunque più legali in giro, non è detto che devi accontentarti del primo che trovi.

Il giusto mezzo! Né spendere troppo poco (sintomo di legale dilettante allo sbaraglio), né spendere un'esagerazione.

Ora, io non conosco i prezzi dei legali, ma effettivamente 900 euro per la prima lettera e 500 euro per ogni lettera successiva, mi sembrano un po' tantine.

OK la professionalità e la rescissione dal contratto fatta alla regola d'arte rispettando tutti i cavilli, ma c'è gente che guadagna 900 euro in un mese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità