dolly 41

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, ringrazio chiunque mi possa togliere questo dubbio.
Avevo un locale commerciale accatastato come C3, qualche anno addietro l'ho affittato modificandolo in C1, che mi ha comportato un notevole aumento dell'IMU.
Ora l'affittuario ha deciso di andare via fra qualche mese, posso riportarlo alla vecchia condizione catastale come C3 ? da qualche parte ho letto che questo non è più possibile e che il catasto è molto restio ad accettare queste richieste, come stanno effettivamente le cose ? Grazie.
 
Per poter cambiare categoria e classe catastale occorre ottenere l'autorizzazione urbanistica per il cambio di destinazione d'uso nel rispetto delle relative categorie.
C/1, negozi e botteghe,
C/3, Laboratori per arti e mestieri.

In alternativa potresti presentare il progetto con la parte anteriore C/1 ed il retro C/3.
 
Il locale era accatastato, fino a tre anni al 2017 come c3, poi trasformato in c1 con tutte le pratiche necessarie. ha una unica entrata e non ha bisogno di modifiche edilizie. la mia richiesta è se posso riportarlo come c3 con la vecchia rendita catastale, grazie.
 
Il catasto riceve le dichiarazioni redatte da un tecnico che ne attesta la destinazione o la compatibilità e sottoscritte dal committente proprietario per conferma. Non le può rifiutare, tranne che siano tecnicamente errate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top