Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non concordo.

Rimango della mia idea e condivido quanto scritto da @Nemesis in questo thread:


(post #36, compresa l'ultima frase)

Puoi rimanere delle tue idee...ma è evidente che non hai compreso l'appunto mosso da @Nemesis su un preciso "verbo errato di @Gianco che però ha poi precisato cosa intendeva..

Se poi preferisci tenere in maggior considerazione Ollj...me ne farò una ragione...ma sei sempre in difetto visto che pure Ollj ha "sposato" la mia tesi... forse la memoria ti tradisce:
Lei non può chiedere formalmente il distacco, ma al contempo nessuna legge le impone di continuare a pagare per le utenze; se il suo dissesto economico deriva dal mancato introito della pigione e lei a ragione di ciò non è in grado di far fronte ai propri impegni contrattuali, nessuna sanzione nei suoi confronti ove, causa sua morosità, la società erogatrice disponessse la chiusura dei servizi. Ovviamente lei sarebbe morosa, con tutte le conseguenze del caso (ma meglio essere in mora e pagare qualcosa in più che dover mantenere per lungo tempo qualcuno: faccia bene i suoi conti)
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se è vero che non puoi staccare le utenze di tua iniziativa , potresti invece non pagarle e farle staccare dal gestore per morosità . Una volta lasciato l'immobile provvederesti a saldare il dovuto .ma tutte queste cose te le ha già dette il tuo legale e le sai già
 

blackstar1265

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie per i vostri contributi . Farò esattamente così. Ho inviato copia della bolletta per il pagamento al conduttore comunicando contestualmente che non è stata saldata per mancanza fondi personali. Parliamo di fattura da 2/300 euro che in precedenza ho pagato io . Può pagarla tranquillamente per cui il termine violenza qui non lo vedo proprio .
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per i vostri contributi . Farò esattamente così. Ho inviato copia della bolletta per il pagamento al conduttore comunicando contestualmente che non è stata saldata per mancanza fondi personali. Parliamo di fattura da 2/300 euro che in precedenza ho pagato io . Può pagarla tranquillamente per cui il termine violenza qui non lo vedo proprio .
Perché hai lasciato le utenze a nome tuo ? Che utilità avevi ?
 

blackstar1265

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Semplicemente perché si crede ancora nella buona fede . Volevo evitare spese al conduttore ed evitare un doppio passaggio . Per 10 mesi , un anno poi mi sembrava più ovvio . Se ci fosse onesta e correttezza parrebbe la soluzione migliore . Ho sbagliato ed non è la prima volta . Colpa mia per questo .
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Puoi rimanere delle tue idee
Sì, rimango della mia idea.

è evidente che non hai compreso
L'ho compreso e interpretato, come risulta dai miei post successivi di quel thread (#40 e #42).


Se tu sei convinto di essere sempre nel giusto
me ne farò una ragione.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
forse potrebbe essere evocato lo stato di necessità

tradotto = non ho continuato a pagare le utenze dell'inquilino moroso perchè diversamente non avrei avuto il denaro per pagare le mie
 
Ultima modifica:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
potrebbe essere evocato lo stato di necessità
Sì, è una possibilità.

Come sta scritto nel thread a cui fa riferimento @Dimaraz , in cui la proprietaria diceva Inoltre io non ho più soldi x pagargli le bollette


(post #5)

Ma davanti al giudice non basta evocare, bisogna dimostrare.
Un locatore che abbia altri redditi oltre a quello relativo alla locazione sfociata in morosità (lavoro, pensione, altri affitti, redditi di capitale) rischia di non essere credibile.

Infatti nella risposta a quella proprietaria Ollj si riferiva a un

dissesto economico che deriva dal mancato introito della pigione e lei a ragione di ciò non è in grado di far fronte ai propri impegni contrattuali

della locatrice
 
Ultima modifica:

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sì, è una possibilità.

Come sta scritto nel thread a cui fa riferimento @Dimaraz , in cui la proprietaria diceva Inoltre io non ho più soldi x pagargli le bollette


(post #5)

Ma davanti al giudice non basta evocare, bisogna dimostrare.
Un locatore che abbia altri redditi oltre a quello relativo alla locazione sfociata in morosità (lavoro, pensione, altri affitti, redditi di capitale) rischia di non essere credibile.
ciao @uva !

sì, ma secondo me anche avendo altri redditi le bollette altrui non sono un evento unico ma anzi arrivano sempre, quindi andrebbero a erodere il reddito del locatore di mese in mese, rendendo difficile qualsiasi tentativo di far fronte ad esborsi (per altri) e ai propri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto