Ciao Mikeko, hai registrato un contratto 4+4 come contratto transitorio.
Non essendoci i validi presupposti per il contratto transitorio, se il conduttore non lascia l'appartamento non puoi reclamare la scadenza del contratto.
In ogni caso, trattandosi di conduttore moroso, non puoi fare altro che iniziare la procedura, inviando la raccomandata e se continua a non pagare non puoi fare nient'altro che rivolgerti ad un avvocato per lo sfratto.
 
ho capito ma nel dubbio, sfratto per morosità o per finifta locazione che poi l'inquilino eccepirà????
non credo di poter fare in prima battuta uno sfratto per morosità di un contratto scaduto
 
il conduttore, non liberando l'appartamento, ha già praticato una proroga unilateralmente che di fatto annulla il contratto transitorio, massimo un anno, trasformandolo automaticamente in 4+4.
 
Con lo sfatto per finita locazione rischi che il giudice non lo consideri transitorio e quindi respinga la domanda, con lo sfratto per morosità - se l'inquilino non paga - vai tranquillo che prima o poi se ne andrà. Trovati un avvocato agguerrito.
 
Comunque per rispondere a una delle domande di @Mikeko, il contratto transitorio non e' rinnovabile, quindi nessuna raccomandata da una delle due parti lo poteva far rinnovare. L'unica raccomandata prevista e' quella del proprietario, se la transitorieta' e' dovuta a esigenze sue, che conferma il perdurare di queste necessita'. Senza questa raccomandata l'inquilino non se ne va.
Ma il tuo caso e' diverso. E' l'inquilino che ha inventato un motivo di transitorieta' per riuscire a entrare in casa tua e ora se ne infischia. Uno dei tanti inquilini morosi di professione
 
Senza questa raccomandata l'inquilino non se ne va
1. Per terminare il contratto non occorre la disdetta.
2. L'inquilino, proprio perché il contratto è di locazione temporanea, deve andare via alla scadenza.
3. Non c'è possibilità di rinnovo automatico.
4. Se l'inquilino rimane con l'acquiescenza del proprietario il contratto che nasce è un contratto 4+4 da registrare.
 
@jac, ribadisco che se e' il proprietario ad avere l'esigenza della transitorieta', prima della scadenza del contratto deve mandare una raccomandata dove conferma il perdurare della esigenza della transitorieta'. Se si dimentica di farlo, l'inquilino puo' chiedere la trasformaxione a 4 + 4
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top