chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate se vi ho abbandonato.
No nessun problema con l'avvocato ma la mia curiosità erano le voci dei compensi: 1335,53 per Napoleone poi 700,00 non ho capito per chi sono e 780,00 per l'avvocato di Napoleone
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Scusate se vi ho abbandonato.
No nessun problema con l'avvocato ma la mia curiosità erano le voci dei compensi: 1335,53 per Napoleone poi 700,00 non ho capito per chi sono e 780,00 per l'avvocato di Napoleone
La Corte ha stabilito che il Condominio debba versare al condòmino vincitore (Napoleone) la somma di € 1.635,53, oltre interessi al tasso legale dal giorno della domanda.

Le somme di Euro 700 e 780 (oltre IVA se dovuta, CPA 4% e spese generali 15%) corrispondono al compenso liquidato dalla Corte in favore dell'Avv. Garbugli rispettivamente per il primo grado di giudizio e per il secondo grado (appello).

Siccome la Corte ha accolto l'appello riformando la sentenza di primo grado ha statuito sulle spese di ENTRAMBI i gradi di giudizio.
Quindi sia i 700 che i 780 (con le ulteriori voci sopra indicate) spettano all'Avv. Garbugli e dovranno essere pagati direttamente dal Condominio soccombente.

Come spiegato nel messaggio #8 la distrazione delle spese legali a favore del legale comporta che il Condominio dovrà pagare direttamente l'Avv. Garbugli (e non Napoleone).

Non ho capito a cosa si riferisce quando parla (dell'assenza) di 'problemi con l'avvocato'...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel senso che gli avvocati sono stati già liquidati da tempo (6 anni fa) e il Napoleone che per essere buono (fesso) :) ancora non ha ricevuto niente e mi chiedeva spiegazioni su quei conteggi che io non sapevo dare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto