chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' chiaro che non si può rispondere con precisione alla domanda ma in genere un costo minimo si può ipotizzare, questa domanda si estende al 1° 2° 3° ecc. grado di giudizio giusto per dare una risposta alle persone che dicono: TI FACCIO CAUSA ! e in alcuni casi si parla di un Phon :fico:

Si questo l'ho fatto anche io e mi sono salvato pagando 6000 € chiesto a preventivo contro 21.000 di richiesta a fine causa, prestatemi un aggettivo cattivo vi prego.
Ma la mia domanda era perché se un avvocato mi fa il preventivo di 1000 come faccio a valutarlo evitando di andare da un'altro avvocato e poi un'altro insomma mi sembra un tantino stupido ma visto le somme in gioco conviene fare delle valutazioni, poi comunque come dice Griz non conviene mai perché il risultato non è mai certo e va Beh! questa è un'altra cosa

sempre troppo e quasi mai ne vale la pena
Se il pretesto è un phon concordo...anche se ottieni ragione sei escluso dalle spese legali ma non pagano il tuo tempo.
Io distinguerei fra motivi validi e "cause perse" ...le seconde vanno evitate.

ma in genere un costo minimo si può ipotizzare

Spesso le richieste del "professionista" sono funzione del controvalore in causa con degli ovvi "minimi".

Le cifre inutile indicarle visto che ne hai avuto "assaggio".

Posso solo suggerire di precisare bene in "contratto" che nel caso si vinca ed il Giudice addebiti a controparte quanto anticipato venga restituito o compensato.

Ultima modifica:
Posso solo suggerire di precisare bene in "contratto" che nel caso si vinca ed il Giudice addebiti a controparte quanto anticipato venga restituito o compensato.
Ecco questa è una cosa che non avrei mai pensato ossia, la restituzione di quanto anticipato??? ma perché non dovrebbero rientra direttamente quei soldi

Per quella sentenza del tappino non rimango meravigliato potrei citare tre o quattro cause o perso il conto, che si sarebbe dovuto processare per prima il giudice, ma questo non detto da me ma da un personaggio di un certo rilievo che lavora alla corte di Strasburgo, se anche questi poi sbaglia e all'ora di che stiamo parlando ma dovrei scrivere un romanzo che scoccerebbe anche leggere.

Ecco questa è una cosa che non avrei mai pensato ossia, la restituzione di quanto anticipato??? ma perché non dovrebbero rientra direttamente quei soldi
Parlo di quanto avveniva anni fa (e non credo sia mutato)...quando inizi la causa inevitabilmente paghi degli acconti al legale ...poi quando il Giudice (in caso di vittoria) addebita le spese legali alla controparte...intasca l'avvocato".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità