edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, sono Elena di Venezia. Non so se scrivi bene scrivendo qui. È il mio primo messaggio. Ciao a tutti.Io possiedo un appartamento a Venezia Centro storici, ereditato nel 2018 da mia madre. L'appartamento sta al terzo piano, ma comprende anche un magazzino a piano terra. Nell'ultima planimetria ,del 2008 fatta da un geometra di Venezia, per richiesta dell'amministratore di presentare planimetrie aggiornate, il suddetto magazzino veniva disegnato come un rettangolin:shock:ra io lo voglio vendere, è circa 25 metri, pavimento terra battuta e avrei l'acquirente. Ma la forma reale del magazzino è a T enon un rettangolo: non corrispondono né firma né dimensioni. Ho incaricato il geometra suddetto di fare le ricerche catastali, ma sono sicura che una vera pianta del magazzino è del 1939, un lucido disegnato a penna, e non c'è altro. Se non c'è altro cosa si dovrà fare? L' appartamento al terzo piano invece ha la mappa regolare. E quanto tempo ci vorrà più o meno? Per avere due piante corrispondenti, intendo una solo del magazzino e una solo dell'appartamento? E quanto soldi nella peggiore delle ipotesi? Grazie mille a chi mi risponderà. Elena da Venezia
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Eh sì, ci vorrà del tempo, ma qualcuno mi ha detto che vendendo il magazzino, il cui prezzo sarebbe 27 mila, poi la casa perde valore senza magazzino, se un domani la vendessi, non so se il gioco vale la candela...
Ovviamente
Secondo te un appartamento con o senza garage o magazzino , per esempio, è più o meno appetibile ? Ovviamente perde oltre al prezzo anche interesse da parte di un eventuale acquirente
 

edo.edo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Infatti, io lo voglio vendere e il compratore lo comprerebbe al grezzo: siamo a Venezia, e ci va l'acqua alta a volte per cui se ci devi mettere cose devi mettere con scaffali alti "quota marea", se invece hai tanti soldi, fai scavare, mettere le vasche interrate, mettetele pompe idrovore che buttano fuori l acqua , non appena sentono l'arrivo dell'acqua a livello di guardia. Costano tantissimo le "vasche"Per quello me ne vorrei liberare. Non ci voglio mettere nemmeno un euro. Solo i soldi al geometra per lo scorporo.grazie Yopi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto