tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto devo ironicamente complimentarmi con l'agenzia immobiliare per aver avuto una condotta superficiale, spregievole e professionalmente parlando, il titolare dell'agenzia meriterebbe di essere radiato dall'albo. Fatta questa breve premessa ci sono tutti gli elementi per esporre una denuncia per violazione di domicilio, dopotutto non esiste alcun contratto, alcun documento di presa in consegna delle chiavi altrimenti potresti passare anche per quello che vuole locare un immobile evitando la registrazione per evadere il fisco, quindi alla fine oltre al danno anche la beffa.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mi è stato detto che non posso in nessun modo entrare in casa ne cambiare le serrature della casa(io ho comunque un altra copia delle chiavi) visto che potrei andare incontro a guai penali.
Io la vedo diversamente: se ho affittato casa, non posso nè entrare nè cambiare la serratura. Ma se non ho affittato???? Io andrei con una serratura nuova quando la sig.ra è fuori, la cambierei (bastano 5 minuti) e lei cosa può fare? Che diritti può invocare? Non ha un contratto, non ha una utenza intestata, non può provare nessun versamento di affitto. Cosa può fare???? Puà dire che io ho cambiato la serratura??? io nego...

Cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento????
 

Elisabetta48

Membro Senior
Comunque, se conosci il codice fiscale della persona, puoi vedere se è proprietaria di case e/o di autovetture, recandoti presso un'agenzia che fa visure presso il catasto e presso il PRA. Tanti auguri!
Per il PRA non è così semplice. Dalla targa del veicolo ciascuno può risalire con visura al nome del proprietario, ma il viceversa è possibile solo se ci sono azioni giudiziarie/penali in corso. Per esempio una volta, per un caso di sfratto, aveva dovuto andare l'avv. con tanto di prova che c'era una azione in corso per risalire ai veicoli in possesso del tizio.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Per il PRA non è così semplice. Dalla targa del veicolo ciascuno può risalire con visura al nome del proprietario, ma il viceversa è possibile solo se ci sono azioni giudiziarie/penali in corso. Per esempio una volta, per un caso di sfratto, aveva dovuto andare l'avv. con tanto di prova che c'era una azione in corso per risalire ai veicoli in possesso del tizio.
Forse sono cambiate le leggi, perché qualche anno fa ho avuto da un'agenzia di pratiche automobilistiche l'elenco delle targhe delle auto intestate ad una persona senza dare alcuna spiegazione all'agenzia.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io la vedo diversamente: se ho affittato casa, non posso nè entrare nè cambiare la serratura. Ma se non ho affittato???? Io andrei con una serratura nuova quando la sig.ra è fuori, la cambierei (bastano 5 minuti) e lei cosa può fare? Che diritti può invocare? Non ha un contratto, non ha una utenza intestata, non può provare nessun versamento di affitto. Cosa può fare???? Puà dire che io ho cambiato la serratura??? io nego...

Cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento????
Non è un errore logico, è un reato: esercizio arbitrario delle proprie ragioni , art. 392 c.p.: nell'appartamento ci sono arredi e oggetti di una persona.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Forse sono cambiate le leggi
Da
https://online.aci.it/fornituradatiweb/avvocati.asp
"Copia dell'atto del procedimento in sede giudiziaria dal quale si evinca l'interesse alla cognizione delle informazioni richieste (ad es. atto di citazione o decreto ingiuntivo contro il soggetto di cui si chiede la visura ecc.) o, in alternativa, dichiarazione sostitutiva di atto notorio contenente le medesime informazioni. La dichiarazione sostitutiva di atto notorio, che dovrà riportare le finalità per cui viene richiesta la Visura nominativa, dovrà essere prodotta anche nel caso in cui, in assenza di un procedimento in sede giudiziaria, l'avvocato abbia avuto mandato dal Cliente, per l'attivazione dell'azione giudiziaria"

I privati poi possono solo chiedere i dati dei loro veicoli o, se eredi, di quelli del defunto, o di quelli di una loro società.

nell'appartamento ci sono arredi e oggetti di una persona.
Se nell'appartamento ci fosse anche un caminetto, la cosa si risolverebbe in fretta :rabbia: Ormai a leggere tutte queste storie di soprusi sono diventata violenta
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se nell'appartamento ci fosse anche un caminetto, la cosa si risolverebbe in fretta :rabbia: Ormai a leggere tutte queste storie di soprusi sono diventata violenta
La via regia per riavere la disponibiltà dell'immobile è quella dello sfratto. Il fai-da-te è rischioso. Alcuni avvocati di categorie di persone che si dichiarano non abbienti offrono il patrocinio gratuito: assomigliano alle donne che si innamorano dei delinquenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto