stefi3

Membro Attivo
Vorrei fare il punto della situazione se potete aiutarmi vi ringrazio, perché' sono molto in ansia; allora mia zia vedova e senza figli e' deceduta e siamo ad ereditare 8 cugini ( figli di fratelli deceduti) e 2 fratelli della zia. Abbiamo affidato l' incarico per la successione ad un notaio che ci ha inviato la somma da convogliare in un unico conto; le spese ipotecarie e catastali + onorario ammontano a 700 euro a testa che io non ho, mentre entro 60 giorni le tasse di successione di 1350 euro( si eredita un conto corrente ed un immobile vecchio) Allora tutti hanno la disponibilita' di versare, io no ma non voglio rinunciare perché' avrei proprio bisogno di un po' di liquidita', nessuno vuole aiutarmi. Posso a tutt' oggi non pagare ed aspettare che si liberi il conto ditemi voi non so posso chiedere al notaio di rateizzare ma non penso sia fattibile non so dove sbattere la testa
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora tutti hanno la disponibilita' di versare, io no ma non voglio rinunciare perché' avrei proprio bisogno di un po' di liquidita', nessuno vuole aiutarmi.
Da dichiarazione di successione è sempre unica e presentata da uno degli eredi: chi se ne sta occupando deve anticipare i versamenti: che mi risulta siano le imposte ipocatastali e qualche balzello di conservatoria.

Questa DS non potrebbe (almeno credo) escludere qualche chiamato all'eredità

Se nessuno anticipa le quote necessarie, il notaio non procede per nessuno.

Con questa si sbloccano i conti bancari.

Le eventuali imposte di successione, se si supera la franchigia, saranno "liquidate" in un secondo tempo dalla Ag Entrate. Forse i 60 gg sono il termine dalla data di avviso della cartella esattoriale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto