1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ralf

ralf Nuovo Iscritto

Ciao vorrei un parere,qualche mese fa avevo deciso di cambiare l'assicurazione sulla casa,la nuova assicurazione mi aveva assicurato che avrebbe provveduto a mandare disdetta a quella precedente,cosa poi non fatta perchè ora mi è arrivata la richiesta di pagamento.cosa debbo fare?pagare due volte?grazie

2. Assiforum

Assiforum Nuovo Iscritto

ciao,
    beh di sicuro chiederei chiarimenti alla nuova assicurazione facendomi dare copia disdetta inoltrata... sai a volte poi le compagnie scrivono lo stesso per il rinnovo anche se è stata già data disdetta.
    E comunque ne pagherei solo una
    ciao

3. ralf

ralf Nuovo Iscritto

grazie assiforum,adesso vado ad informarmi meglio prima di fasciarmi la testa :D

4. Gatta

Gatta Membro Attivo

Se ho ben capito,la nuova Compagnia "avrebbe"dovuto inoltrare la disdetta,il che -se Ti è arrivata la quitanza per il pagamento premio -non è avvenuto.Purtroppo se ci sono stati solo accordi verbali,non puoi imputare all'Assicuratore soltanto che una negligenza che dovrebbe pagare,ove fosse corretto.
    Altrimenti, cara casalinga, sei tenuta a pagare due premi,ammenochè nel precedente contratto - ma dubito fortemente - non sia prevista l'esclusione del tacito rinnovo.
    Purtroppo Ti sei fidata e "verba volant,scripta manent".
    Auguri comunque.
    Gatta

5. AlbertoF

AlbertoF Ospite

gentile signora,
    a me il suo caso puzza tanto di superficialità non tanto da parte sua quanto per l'operato della nuova assicurazione la quale se segue in questa maniera i propri clienti mi viene da dubitare. Tanto più che avevate concordato che la nuova compagnia avrebbe provveduto essa stessa a dare regolare disdetta all'altra: E ora ?
    Non credo che in assenza di disdetta la vecchia assicurazione vorrà rinunciare al premio e sentirsi così due volte beffata.
    Io farei parecchia pressione sulla nuova.
    Prendo l'occasione per formularLe doppi auguri !

A iuri piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina