ralf

Nuovo Iscritto
Ciao vorrei un parere,qualche mese fa avevo deciso di cambiare l'assicurazione sulla casa,la nuova assicurazione mi aveva assicurato che avrebbe provveduto a mandare disdetta a quella precedente,cosa poi non fatta perchè ora mi è arrivata la richiesta di pagamento.cosa debbo fare?pagare due volte?grazie
 

Assiforum

Nuovo Iscritto
ciao,
beh di sicuro chiederei chiarimenti alla nuova assicurazione facendomi dare copia disdetta inoltrata... sai a volte poi le compagnie scrivono lo stesso per il rinnovo anche se è stata già data disdetta.
E comunque ne pagherei solo una
ciao
 

Gatta

Membro Attivo
Se ho ben capito,la nuova Compagnia "avrebbe"dovuto inoltrare la disdetta,il che -se Ti è arrivata la quitanza per il pagamento premio -non è avvenuto.Purtroppo se ci sono stati solo accordi verbali,non puoi imputare all'Assicuratore soltanto che una negligenza che dovrebbe pagare,ove fosse corretto.
Altrimenti, cara casalinga, sei tenuta a pagare due premi,ammenochè nel precedente contratto - ma dubito fortemente - non sia prevista l'esclusione del tacito rinnovo.
Purtroppo Ti sei fidata e "verba volant,scripta manent".
Auguri comunque.
Gatta
 
A

AlbertoF

Ospite
gentile signora,
a me il suo caso puzza tanto di superficialità non tanto da parte sua quanto per l'operato della nuova assicurazione la quale se segue in questa maniera i propri clienti mi viene da dubitare. Tanto più che avevate concordato che la nuova compagnia avrebbe provveduto essa stessa a dare regolare disdetta all'altra: E ora ?
Non credo che in assenza di disdetta la vecchia assicurazione vorrà rinunciare al premio e sentirsi così due volte beffata.
Io farei parecchia pressione sulla nuova.
Prendo l'occasione per formularLe doppi auguri !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto