1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Ciao vorrei un parere,qualche mese fa avevo deciso di cambiare l'assicurazione sulla casa,la nuova assicurazione mi aveva assicurato che avrebbe provveduto a mandare disdetta a quella precedente,cosa poi non fatta perchè ora mi è arrivata la richiesta di pagamento.cosa debbo fare?pagare due volte?grazie
     
  2. Assiforum

    Assiforum Nuovo Iscritto

    ciao,
    beh di sicuro chiederei chiarimenti alla nuova assicurazione facendomi dare copia disdetta inoltrata... sai a volte poi le compagnie scrivono lo stesso per il rinnovo anche se è stata già data disdetta.
    E comunque ne pagherei solo una
    ciao
     
  3. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    grazie assiforum,adesso vado ad informarmi meglio prima di fasciarmi la testa :D
     
  4. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Se ho ben capito,la nuova Compagnia "avrebbe"dovuto inoltrare la disdetta,il che -se Ti è arrivata la quitanza per il pagamento premio -non è avvenuto.Purtroppo se ci sono stati solo accordi verbali,non puoi imputare all'Assicuratore soltanto che una negligenza che dovrebbe pagare,ove fosse corretto.
    Altrimenti, cara casalinga, sei tenuta a pagare due premi,ammenochè nel precedente contratto - ma dubito fortemente - non sia prevista l'esclusione del tacito rinnovo.
    Purtroppo Ti sei fidata e "verba volant,scripta manent".
    Auguri comunque.
    Gatta
     
  5. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    gentile signora,
    a me il suo caso puzza tanto di superficialità non tanto da parte sua quanto per l'operato della nuova assicurazione la quale se segue in questa maniera i propri clienti mi viene da dubitare. Tanto più che avevate concordato che la nuova compagnia avrebbe provveduto essa stessa a dare regolare disdetta all'altra: E ora ?
    Non credo che in assenza di disdetta la vecchia assicurazione vorrà rinunciare al premio e sentirsi così due volte beffata.
    Io farei parecchia pressione sulla nuova.
    Prendo l'occasione per formularLe doppi auguri !
     
    A iuri piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina