tot92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
guardando il disegno mi sembra una lottizzazione fatta con i piedi. Innanzitutto manca l'accesso carrabile ai fabbricati. Non mi dire che i lottizzatori entrano a piedi in casa loro lasciando l'auto sulla strada. Poi un pò di storia non farebbe male: prima erano campi coltivati? I campi erano di un proprietario unico che ha frazionato? Il tubo di irrigazione una volta frazionati i terreni che non erano più coltivati non aveva più senso mantenerlo sul posto, anche perché ogni lotto sarebbe stato gravato di una servitù di condotta idrica a servizio dell'ultimo lotto di terreno servito. Il disegno riporta che i fabbricati sono distanti 1,2 m dal confine e non 1,5 m.
Penso che questa situazione si è creata a causa del "fai da te" per risparmiare altrimenti il professionista che ha combinato questo pasticcio deve essere perseguito.

Nel disegno non è riportata la strada pubblica che garantisce l'accesso a tutti i lotti (1, 2, 3, 4 e "altri"), trovandosi alla loro destra (limite destro del foglio).
Il terreno che ospita i lotti 1, 2, 3, 4 era all'inizio un unico terreno ed apparteneva ai miei nonni, che lo hanno successivamente frazionato e donato a 4 figli.
Rettifico, la distanza della striscia è di 1,5m
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la sentenza postata non spiega il motivo della lagnanza della parte attrice (proprietario del fondo G) ed il motivo per il quale il Giudice ha disposto di arretrare le costruzioni fino a 5 metri dal confine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto