Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
L'amministratore ha dato un'interpretazione prudenziale, che può essere condivisibile.
Io avrei "osato" di più, considerando la pulizia un intervento assimilabile alla riparazione nel senso di manutenzione ordinaria.

Anche io l'avrei considerata una manutenzione ordinaria perché l'ultima volta che è stato fatto sarà stato dieci anni fa: non si fa certo una volta l'anno.
Ma a quanto pare sono stato una voce fuori dal coro, a chiedere il recupero IRPEF, vale a dire che agli altri 7 condomini non gliene frega nulla, e così "pax et bonum" e arrivederci alla prossima bocciatura di richiesta pratica recupero IRPEF.

Grazie per l'indicazione che mi ha permesso in ogni caso di inoltrare la richiesta motivata. Lo schiaffo virtuale che ho preso come risposta, fa parte delle regole del gioco.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore ha dato un'interpretazione prudenziale
L'unica possibile.
Anche io l'avrei considerata una manutenzione ordinaria perché l'ultima volta che è stato fatto sarà stato dieci anni fa: non si fa certo una volta l'anno.
Il termine manutenzione "ordinaria" piuttosto che "straordinaria" non distingue in funzione della cadenza temporale ma verte sulla natura dell'intervento.
I Bonus edilizi sono solo per modifiche sostanziali e sostituzioni senza contare che Agenzia delle Entrate ha un concetto "suggestivo" in certi casi
(ad esempio la sostituzione del rivestimento di un pavimento non accede al bonus senza un lavoro "trainante").

La sola pulizia di una grondaia non è agevolabile... così come nel caso delle scale o altre aree comuni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto