moralista

Membro Senior
Professionista
questo problema potrebbe essere risolto solo da chi era preposto come direttore dei lavori, solo lui deve giustificare il motivo, oppure poter visionare il capitolato dei lavori che era stato commissionato:)
 

Shapur84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non posso scendere nei particolari, ho paura di eventuali ritorsioni ma come accennato sopra la situazione è molto delicata ma credo che il DL verrà sollevato dall'incarico poiché amico dell'impresa, non solo non ci ha in qualche modo tutelato, ma ha prodotto documenti falsi. Il DL veniva talmente poco in cantiere che non sa manco cosa è stato fatto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
questo problema potrebbe essere risolto solo da chi era preposto come direttore dei lavori, solo lui deve giustificare il motivo, oppure poter visionare il capitolato dei lavori che era stato commissionato:)
Certamente, il direttore dei lavori avrebbe dovuto verificare e pretendere la realizzazione a regola d'arte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non posso scendere nei particolari, ho paura di eventuali ritorsioni ma come accennato sopra la situazione è molto delicata ma credo che il DL verrà sollevato dall'incarico poiché amico dell'impresa, non solo non ci ha in qualche modo tutelato, ma ha prodotto documenti falsi. Il DL veniva talmente poco in cantiere che non sa manco cosa è stato fatto
Come volevasi dimostrare!
Io, sovente sono amico degli impresari. Ma questo non toglie che l'amicizia sia una cosa e la serietà nel lavoro un'altra.
Sollevare il D.L. dall'incarico a lavori finiti si limita ad una semplice segnalazione all'ufficio tecnico comunale che come conseguenza avrà una visita da parte della vigilanza edilizia per capire il perché, generalmente dovuto ad irregolarità nella conduzione del cantiere ed alla presenza di abusi edilizi.
Semmai, contatta un tecnico serio, meglio se non conosce, sia il titolare dell'impresa, che il D.L. per farti fare una perizia sullo stato dei lavori, dei rimedi e dei loro costi. Ti servirà per, ahimè, attivare un contenzioso.
 

Shapur84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
No no i lavori non sono finiti e son riusciti a farci scadere la concessione edilizia anche! Ora abbiamo contattato gli avvocati e ci stiamo muovendo con i piedi di piombo. Impresa e DL hanno il coltello dalla parte del manico. Ovviamente ora i lavori sono fermi e chiederemo una nuova concessione sulla restante parte da finire
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se siete in contatto con un avvocato, saprà come indirizzarvi al meglio, almeno spero:)
Visto che sei da Cagliari, una telefonata a Gianco sarebbe lieto di intervenire a sostegno della causa, e per un chiarimento professionale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Grazie @moralista, non mi ero accorto che il postante fosse un mio "vicino di casa"!
Veniamo al problema. Prima che scadesse la C.E. avreste potuto rinnovarla. Comunque non dovrebbe essere un problema rinnovarla.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Impresa e DL hanno il coltello dalla parte del manico. Ovviamente ora i lavori sono fermi e chiederemo una nuova concessione sulla restante parte da finire
Non capisco il motivo per cui siano loro ad avere il coltello dalla parte del manico, visto le lamentele e le foto che dimostrano che non abbiano eseguito il lavori come avrebbero.
Probabilmente non sei stato ben consigliato ed il tuo avvocato ha necessità di un supporto tecnico, serio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto