FROST

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sottoscrivo un mandato esclusivo al mio Agente di fiducia per vendita casa. Poi mentre cerco la nuova casa guardo tutti i siti specializzati e ne vedo una che potrebbe piacerci, contatto l' agenzia e mi viene chiesto se ho
anche da vendere, spiego la situazione e questo vuol vedere la mia. Viene e mi chiede di fare delle foto il dico che fino al ...sono già impegnato. Mi chiede un mandato esclusivo per la vendita se l'altro se l' altro non vende entro il termine patuito. Io purtroppo accetto e succede che il primo agente vende entro il suo termine, il secondo non fa' ancora niente per la vendita e comunque mi chiede la penale. Che fare?
 
Ok. Ora arriva la lettera del Legale, il quale prende per oro colato le "parole" del suo Cliente e ignora tutte le documentazioni e prove scritte. Dandomi un ultimatum per pagare penali e spese. Boh ora vediamo che fare.
 
io ho documentazione e WHATSAPP dove lui ammette di aver tenuto tutto fermo in attesa di....e lo accusa di scorrettezza in quanto sapeva del l'incarico esclusivo precedente,
Questo è interessante, è, secondo me, importante.

el'hanno convocato in ufficio mezzo pec.
Conche esito ?
un ultimatum per pagare penali e spese.
mah…sembra voglia provarci facendo anche la voce grossa ; ma andrà davvero avanti, se tu non lo assecondi spontaneamente ?
 
Questo è interessante, è, secondo me, importante.


Conche esito ?

mah…sembra voglia provarci facendo anche la voce grossa ; ma andrà davvero avanti, se tu non lo assecondi spontaneamente ?
Non so la legale dell' Associazione Consumatori, contatterà oggi o domani sia lui che il Legale. Oltre alla penale con IVA (non dovuta) chiede il tempo che ha perso lui ed il fotografo e compenso avvocato.
Domani sentiamo.
 
Ok. Oggi l' Avvocato dell' Associazione consumatori, mi informa che l' Agente non si fa trovare, ma ha fatto scrivere da un avvocato a me e all'associazione, portando la loro tesi, che comunque è basata solo su "parole" a differenza di documentazioni ( w.App e corrispondenza) fornita da noi.
Prima cosa mi presentano la penale da pagare con IVA ,(che comunque è esente art. 15).
Poi pur ammettendo di non avere fatto niente, chiede rimborso foto eseguite e minacce di citazione, naturalmente pesante parcella legale, che cmq si dice disponibile ad un accordo. Ma non si fanno trovare. Partirà una nuova Pec, ma che potere ha lente che mi supporta se questi mi portano in causa? Grazie a chi mi consiglia.
 
chiede rimborso foto eseguite
E rimborsagli le foto.
In fondo non si capisce perché gliele hai fatte fare, visto che c’era già un’altra agenzia; quello è stato proprio lavoro che gli hai fatto fare per nulla.
Continuo a pensare però che si sia comportato in modo pessimo, e ora non si fa trovare perché sa che in una causa perderebbe su tutta la linea.
Quindi spera di intimorirti e tirar su qualcosa ☹️
 
Si siamo stati ingenui, comunque gli avevo già offerto di rimborsare il servizio fotografico e mi accusa di aver venduto in privato, abbiamo a disposizione gli atti e il compenso già pagato alla prima agenzia, speriamo di arrivare ad un accordo cmq come dico ci siamo fidati troppo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top