uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una denuncia per appropriazione indebita
A parte la questione dell'ingiusto profitto citato da @Nemesis , non mi pare vi sia appropriazione indebita.
L'ex inquilino aveva le chiavi perché deteneva legittimamente l'immobile in forza di un contratto di locazione. Quando esso è stato risolto ne ha consegnata una copia al suo ex locatore, permettendogli di rientrare in possesso dell'appartamento rilasciato libero.
Nella mia esperienza può succedere abbastanza spesso che vi siano copie delle chiavi non restituite al proprietario a fine locazione. Magari per dimenticanza dell'inquilino che nel corso degli anni le ha date ad altre persone (colf, badanti, parenti, amici, ex conviventi, ecc).
Mi sembra logico che in caso di dubbio/timore che vi siano chiavi in giro si cambi il cilindro della serratura senza sporgere denuncia.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Bene.
Se e quando il nuovo inquilino presenterà disdetta del contratto ricordati di restituirgli il deposito cauzionale solo al momento del rilascio; quando avrete fatto il sopralluogo per verificare lo stato dell'immobile, ritirato le chiavi e firmato il verbale. In modo da accordarvi su eventuali pendenze e conguagli di spese senza doverne discutere in seguito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto