essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma tu con cosa riscaldi la tua casa??

Vorrei vederti con i pannelli solari, dopo tante giornate intere di nebbia o pioggia consecutive e magari hai in casa un neonato oppure una persona anziana che soffre il freddo piu' degli altri, oppure una persona ammalata che sta sempre ferma e non si riscalda muovendosi.
Oppure ancora, con figli che stanno ore alla scrivania a fare i compiti e soffrono il freddo perchè sono fermi.
Oppure, col il mio stesso lavoro, ore fermi davanti ad un computer...
nelle giornate in cui mi metto a fare le pulizie, e quindi faccio parecchio movimento, non ho certo bisogno del riscaldamento acceso...
 

Acacerulen

Membro Ordinario
se ancora ti interessa un'altra delle tante proposte che ti hanno fatto sarebbe quella di dotarsi di fotovoltaico per produzione energia e poi porre dei pannelli radianti all'infrarosso lontano. I conti ? per 3 Kw il fotovoltaico circa 10.000Euro con inverter a singola stringa che si ammortizza con i contratti con GSE a costo zero. I pannelli all'infrarosso per la tua casa circa 2500 Euro per 10 pannelli in vetro da 600w. manutenzione zero. I nuovi pannelli radianti sono pure curativi e non riscaldano l'aria. Ottimi anche esteticamente si installano in cinque minuti con due tasselli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto