nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona calura a tutti,
vorrei un vostro parere su una discussione familiare. Ho una seconda casa che tengo a disposizione , Il vicino confinante ha un muro adiacente con il mio e il tetto prima della sua ristruttruraziionr era su unico livello. Trattasi di una vecchia casa proveniente da unica proprietà.
Ultimamente quest'ultimo ha fatto il cappotto alla sua casa e ora il tetto non è piu sullo stesso livello ma si innalzato di circa 15 cm.
Io per natura sono vivi e lascia vivere ma mia marito è più pignolo. A me sembra aver letto che il volume del cappotto di norma non va ad inficiare le regole edilizie di vicinato, non riesco a spiegare meglio, mi sembra averlo letto nel D.L. : n. 73 del 2020. Io capisco nulla ma vorrei far leggere la vs. risposta al marito Vi ringrazio per una risposta
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è che la domanda sia esplicitata, provo ad interpretarla.
Ho letto pure io che il cappotto non viene imputato come volume in eccesso: ma questo in genere può interessare relativamente alle nuove distanze tra i confini

Se invece la preoccupazione riguarda possibili infiltrazioni dal tetto, non più uniforme, posso parzialmente rassicurarti. Avevo una situazione simile. Il vicino aveva sopraelevato e lamentavamo una infiltrazione sul giunto di confine. Interpellammo il geom-pure sindaco del paese: egli affermò che è responsabilità di chi sopraeleva curare che il “faldale” sia efficiente. Quindi tenetelo presente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto