Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo aiuto agli esperti del Sito per un fatto incredibile che mi è capitato.
Ho visionato il mio mod. 730/2019 sul sito dell'Agenzia delle entrate ed ho notato che alcuni dati dei redditi dei fabbricati presenti sono diversi da quelli riportati nella copia del mio mod. 730/2018 stampato all'atto dell'invio del predetto mod. nel 2018. Per maggiore diligenza ho verificato i mod. 730/2018 presenti nel sito medesimo ed ho notato che corrispondono con le copie in mio possesso.
Come può succedere questo?
Naturalmente dovrei fare le dovute correzioni dopo avere fatto le necessarie verifiche catastali.
Questi errori li trovo anche nei modelli 730 dei componenti della mia famiglia.
Ringrazio tutti coloro che mi daranno un opportuno consiglio.
 
U

User_29045

Ospite
Se riguarda i canoni di locazione, anche mio fratello ha trovato un caos indescrivibile e ha dovuto correggere a mano.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho trovato alcune rendite catastali che non centrano nulla con quelle che dovrebbero essere; giorni di possesso e percentuali di possesso completamente errate;
Dovrei pertanto correggere a mano, come logica suggerisce.
Grazie mille per la pronta risposta.
 
U

User_29045

Ospite
Nel caso di mio fratello, erano errati i canoni di locazione, il resto era tutto corretto.

Vabbè, errore nel loro DataBase, si è verificato qualche grave disallineamento, ti hanno dato le rendite catastali dei fabbricati di qualcun altro, se quelle che vedi non c'entrano nulla con le tue.

Non a caso esiste la possibilità di correggere e/o integrare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho trovato alcune rendite catastali che non centrano nulla con quelle che dovrebbero essere; giorni di possesso e percentuali di possesso completamente errate;
Dovrei pertanto correggere a mano, come logica suggerisce.
Grazie mille per la pronta risposta.
Beh, l'incongruenza è abbastanza strana: sarebbe interessante riuscire a spiegarsi la ragione. Una occhiata a cosa risulta attualmente a catasto, la farei.

Io ho avuto modo di constatare che la connessione tra catasto e precompilata è piuttosto efficiente: è stato immediatamente e correttamente recepito l'esito di un frazionamento eseguito a metà anno. Hanno invece lasciato solo come segnalazione la posizione riguardante l'originario subalterno, che non hanno agganciato in termini di durata di possesso, alla data dei due subalterni generati dallo split.
 
U

User_29045

Ospite
Nel mio caso, una vendita di posto auto è stata correttamente riportata sulla precompilata, indicando correttamente anche i giorni di possesso, chiaramente inferiori a 365.

Quindi mi sembra assai strano questo disallineamento che lamenta il postante.

Farei anch'io una visura catastale per controllare la situazione; se si è registrati su www.agenziaentrate.it, è gratuita.
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
La verifica catastale sul sito agenziaentrate.it è stata fatta ed i dati sono conformi a quelli in mio possesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto