Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Giorni fa, per mia moglie e mia suocera stampai entrambi i modelle per controllare tutte le (poche) voci inerenti le detrazioni. Poi, dopo pochi giorni decisi che avrei potuto confermarli senza modifiche e ci provai. Sorpresa! Il sistema mi diceva che dovevo sostituire il PIN in quanto il vecchio non era più valido. Allor, tramite la funzione "ripristina" chiesi un nuovo PIN. Mi vengono comunicate le prime 4 cifre che andranno abbinate alle altre 4 per eseguire un primo acesso. Arrivano le lettere da Agenzia delle Entrate, abbino le cifre comunicate, il nuovo PIN e ieri ci provo. Segnalazione di errore come "credenziali sbagliate"
Che ne pensate?
Avete qualche suggerimento?
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La password creata dall'utente se non sbaglio ha validità 90 giorni, trascorsi i quali occorre cambiarla senza però dover ripetere la trafila della richiesta all'Agenzia delle Entrate, la si crea a proprio piacimento e per l'accesso si dovranno digitare il pin inviato dall'agenzia, il codice fiscale e la password scelta.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
La pw non è scaduta in quanto appena arrivata. Quella precedente pareva scaduta insieme al PIN. Ed allora, perché mi dice che è sbagliata anche quella che è appena arrivata dove, peraltro non è possibile utilizzare lettere in quanto è un codice composto da 8 cifre. Senza lettere. Oggi, armato di mooooolta pazienza di cercherò di contattare l'Agenzia per avere chiarimenti in merito. O mi fate i migliori auguri o, le migliori....... condoglianze per i miei ingenui tentativi
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La pw non è scaduta in quanto appena arrivata. Quella precedente pareva scaduta insieme al PIN. Ed allora, perché mi dice che è sbagliata anche quella che è appena arrivata dove, peraltro non è possibile utilizzare lettere in quanto è un codice composto da 8 cifre.
Quella che ti è arrivata non è la P/W ma il Pin, che, come ha accennato anche @meri56,, appare molto strana come procedura.
Riepilogando:
Pin: è composto esclusivamente da caratteri numerici (10 cifre)
P/W: 10 caratteri alfanumerici (eventualmente con maiuscole e minuscole).
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Si vede che hai fatto il "pin dispositivo" che non scade. Ma quello che avevo io, per mia moglie e per mia suocera è un PIN "normale" che scade dopo 6 mesi di inutilizzo. Non avendo potuto andare all'Agenzia delle Entrate, non ho potuto trasformarlo in dispositivo. Ed ecco la prima fregatura.....
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Quelle di mia suocera e di mia moglie non sono più valide. E comunque, anche l'Inps non scherza in quanto a complicazioni di accesso. Oggi cercavo di vedere lo stato della mia pratica relativa alla richiesta di indennità di accompagnamento (ne conosci i motivi....) non sono riuscito a trovare il link. Altra volta, l'accesso era stato quasi immediato....
Tanto per cambiare, si va a modificare, però, sempre "in peius"...''
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto