masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vorrei prendere un modem router 4g+ con sim e con presa rj11 per collegare un cordless da utilizzare per ricevere o fare qualche chiamata. Ho però scoperto dal venditore che tim non permette di collegare il telefono in quanto per far si che funzioni la linea telefonica occorre che la rete sia 2g e ormai tim e credo nessun altro operatore funzioni in 2 g. Come posso fare quindi per utilizzare il modem router e collegare un cordless al router? Il venditore dice di cambiare operatore ma non voglio. lnoltre il mio attuale modem router con sim non ha la porta rj11 ma ho comprato un adattatore rj45-rj11 e ho provato a collegare il telefono ma non funziona effettivamente. Consigli?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il venditore dice di cambiare operatore ma non voglio
Non ho capito cosa stai cercando di fare.

Di modem/router cui è possibile inserire una Sim e afuttare tale connessione sua per i "dati" (web) sia come "voce" tramite normale telefono tramite rj11 ce ne sono svariati.
Che Tim inibisca le chiamate voce mi pare una sciocchezza.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ho capito cosa stai cercando di fare.

Di modem/router cui è possibile inserire una Sim e afuttare tale connessione sua per i "dati" (web) sia come "voce" tramite normale telefono tramite rj11 ce ne sono svariati.
Che Tim inibisca le chiamate voce mi pare una sciocchezza.
Quello che sto cercando di fare è acquistare un modem router 4g+ 300Mbps che mi permetta anche di usare un telefono collegandolo all'apposito uscita rj11 del modem router considerando che dovrei usare una sim tim.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
che mi permetta anche di usare un telefono collegandolo all'apposito uscita rj11
Potrei citarti alcuni modelli ma non voglio fare pubblicità senza permesso.
Personalmente uso un noto marchio cinese che inizia per H****** già dotato di presa rj11 e di cui ho provato (solo una volta) la funzionalità con un telefono (era un fisso ma non cambia nulla).

Ma...se fisse Tim ad inibire le chiamate allora non è cambiando marca o modello di modem/roiter che risolvi.

Eventualmente mandami un mp.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora non dovrebbero esserci blocchi.
Ricordo però che alcuni lamentavano problemi con certe Sim piuttosto che altre.
Altri intervenivano hackerando o sostituendo il firmware.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cmq quello che mi hai mandato in pvt ( e ti ringrazio per averlo fatto) non è 4g+. Io ne cerco uno 4g+ che sia mbps 300 con presa telefonica non capisco perchè sia così difficile da trovare...nessuno ne usa più?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non è 4g+. Io ne cerco uno 4g+ che sia mbps 300
Premesso che LTE
Io ne cerco uno 4g+
Si è fatta un sacco di confusione con le sigle...e tutti guardano ai roboanti dati di targa per poi scoprire realtà diverse.

Il 4g+ non è altro che un 4g dove il dispositivo utilizza contemporaneamente più bande del 4G.

Ti ho accennato agli hackeraggi del firmware che permette ai normali midem 4g di fare l'aggregazione di frequenza.

Di certo per lo ZTE (ne trovi di usati già modificati)

Poi a che ti serve un potenziale hardware da 300 quando poi difficilmente bottiebi più di 100/150?

Ora sono iccupato...quando posso ti linko
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Premesso che LTE

Si è fatta un sacco di confusione con le sigle...e tutti guardano ai roboanti dati di targa per poi scoprire realtà diverse.

Il 4g+ non è altro che un 4g dove il dispositivo utilizza contemporaneamente più bande del 4G.

Ti ho accennato agli hackeraggi del firmware che permette ai normali midem 4g di fare l'aggregazione di frequenza.

Di certo per lo ZTE (ne trovi di usati già modificati)

Poi a che ti serve un potenziale hardware da 300 quando poi difficilmente bottiebi più di 100/150?

Ora sono iccupato...quando posso ti linko
esatto...pensavo infatti a uno ZTE modificato...io al momento ho un tplink 4g 150 mbps ma non posso mettere il telefono a quanto pare. Se acquisto un 4g+ o un cat.6 perchè dici che non posso arrivare a 300 come mbps?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto