Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè dici che non posso arrivare a 300 come mbps?
Perché quelle sono le velocità massime teoriche....nella pratica ci sono infiniti fattori che riducono la velocità raggiungibile.

È come prendere una Lamborghini da 300 Kmh e poi pensate di poter andare a tavoletta nel GRA in orario di punta.

Limiti della cella cui ti aggangi,, saturazione, distirbi nel ponte radio etc etc)

Cosa devi fare che ti serve tutta quella velocità?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perché quelle sono le velocità massime teoriche....nella pratica ci sono infiniti fattori che riducono la velocità raggiungibile.

È come prendere una Lamborghini da 300 Kmh e poi pensate di poter andare a tavoletta nel GRA in orario di punta.

Limiti della cella cui ti aggangi,, saturazione, distirbi nel ponte radio etc etc)

Cosa devi fare che ti serve tutta quella velocità?
Più che la velocità il mio problema sarebbe la "distanza"...ad ogni modo ho preso questo modello: a detta del venditore una volta verificato che funziona in 2 g ( ho fatto delle prove con il telefono e la sim tim) dovrebbe andare anche la fonia:
ZTE MF286 300MBps Cat 6 4g+
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ZTE MF286 300MBps Cat 6 4g+
L'ho provato qualche anno fa (nuovo marchiato Tim) e ancora ne vendono a valanghe ... evidentemente ne avevano presi stock assurdi.

Prestante in velocità con le antenne interne posizionandolo nel sottotetto...ma se collegavo quelle che hi posizionato sul tetto diventava andava spesso in blocco costringendomi al riavvio.
Non l'ho hackerato ma restituito.
Magari a te va perfetto..
in questo campo bisogna provare o sbattersi per risolvere.


mio problema sarebbe la "distanza"
Dustanza da cosa?
Dal ripetitore?
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'ho provato qualche anno fa (nuovo marchiato Tim) e ancora ne vendono a valanghe ... evidentemente ne avevano presi stock assurdi.

Prestante in velocità con le antenne interne posizionandolo nel sottotetto...ma se collegavo quelle che hi posizionato sul tetto diventava andava spesso in blocco costringendomi al riavvio.
Non l'ho hackerato ma restituito.
Magari a te va perfetto..
in questo campo bisogna provare o sbattersi per risolvere.



Dustanza da cosa?
Dal ripetitore?
Distanza dal router intendevo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Distanza dal router intendevo
E allora cosa c'entra la velocità d 4G+?

Non devi confondere la velocità nella trasmissione dati fra modem/router con cella telefonica piuttosto che tra router e dispositivi collegati (telefono, pc o tv).

Premesso che non esiste collegamento migliore di un cavo...fra dispositivi e router il wifi ha velocità suoeriori a quelle del 4G...le più alte con connessione a 5Ghz...che però risente della distanza dal router con un decadimento notevolmente superiore alla handa 2.4Ghz.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non vedo nessuna differenza di velocità con il tp link
E per qual motivo pensavi ci fosse differenza?



Possibile che non hai compreso quello che ho scritto:
Perché quelle sono le velocità massime teoriche....nella pratica ci sono infiniti fattori che riducono la velocità raggiungibile.

È come prendere una Lamborghini da 300 Kmh e poi pensate di poter andare a tavoletta nel GRA in orario di punta.

Limiti della cella cui ti aggangi,, saturazione, disturbi nel ponte radio etc etc)

TpLink non è una "baracca".
Possono esistere delle differenze nelle velocità misurate...ma nella stragrande maggioranza dei modelli (a parità di categoria/prezzo) si equivalgono.

Molta influenza è il posizionamento (orienti le antenne interne) o la possibilità di collegare antenne esterne posizionate sul tetto.

Io ho messo una doppia integrata (pannello) sul tetto, posizionato una Huaway nel sottotetto e a cascata ulteriori router per ogni piano così il wifi non ha patemi...ed ho prese Lan disponibili in ogni piano.

La velocità di download è decuplicata rispetto a quella dello smartphone con la stessa Sim (purtroppo sono in una zona poco coperta e temo che il "cappotto" dell'edificio smorzi ulteriormente).

L'upload è ridicolo col telefono ma vola con il router.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto