totonno67

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, vorrei modificare parte dell'impianto elettrico di cui ho la certificazione di conformità.
Una volta eseguiti i lavori, l'elettricista può adeguare la vecchia certificazione? O cosa deve fare?
Grazie a tutti.

Quindi se sposto due prese e un punto luce, devo farmi rifare un nuovo certificato di conformità, ho un'adeguamento di quello che già posseggo?
Grazie

Sarà necessario produrne un altro, non foss'altro perché deve essere allegato:
- copia del progetto dell'impianto;
- schema dell'impianto elettrico;
- relazione con indicazione dei materiali impiegati;
- indicare dichiarazioni precedenti.

Ufficiale sarebbe fare un nuovo certificato, o c'è la possibilità di aggiornare quello che già posseggo?
L'elettricista che mette mano ad un impianto, ha l'obbligo di certificare il suo lavoro fatto: la sua certificazione riguarderà quindi solo la implementazione o modifica effettuata.
In sostanza quindi sarà una integrazione della precedente certificazione: dovrai conservarle entrambe.

L'elettricista che mette mano ad un impianto, ha l'obbligo di certificare il suo lavoro fatto: la sua certificazione riguarderà quindi solo la implementazione o modifica effettuata.
In sostanza quindi sarà una integrazione della precedente certificazione: dovrai conservarle entrambe.
Sarà necessario produrne un altro, non foss'altro perché deve essere allegato:
- copia del progetto dell'impianto;
- schema dell'impianto elettrico;
- relazione con indicazione dei materiali impiegati;
- indicare dichiarazioni precedenti.
Nel certificato vanno indicate le precedenti certificazioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità