totonno67

Membro Attivo
Buongiorno a tutti, vorrei modificare parte dell'impianto elettrico di cui ho la certificazione di conformità.
Una volta eseguiti i lavori, l'elettricista può adeguare la vecchia certificazione? O cosa deve fare?
Grazie a tutti.
 

totonno67

Membro Attivo
Quindi se sposto due prese e un punto luce, devo farmi rifare un nuovo certificato di conformità, ho un'adeguamento di quello che già posseggo?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sarà necessario produrne un altro, non foss'altro perché deve essere allegato:
- copia del progetto dell'impianto;
- schema dell'impianto elettrico;
- relazione con indicazione dei materiali impiegati;
- indicare dichiarazioni precedenti.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ufficiale sarebbe fare un nuovo certificato, o c'è la possibilità di aggiornare quello che già posseggo?
L'elettricista che mette mano ad un impianto, ha l'obbligo di certificare il suo lavoro fatto: la sua certificazione riguarderà quindi solo la implementazione o modifica effettuata.
In sostanza quindi sarà una integrazione della precedente certificazione: dovrai conservarle entrambe.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'elettricista che mette mano ad un impianto, ha l'obbligo di certificare il suo lavoro fatto: la sua certificazione riguarderà quindi solo la implementazione o modifica effettuata.
In sostanza quindi sarà una integrazione della precedente certificazione: dovrai conservarle entrambe.
Sarà necessario produrne un altro, non foss'altro perché deve essere allegato:
- copia del progetto dell'impianto;
- schema dell'impianto elettrico;
- relazione con indicazione dei materiali impiegati;
- indicare dichiarazioni precedenti.
Nel certificato vanno indicate le precedenti certificazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto