1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Barbara28

Barbara28 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera, volevo chiedere una cosa. Ho cambiato tutto l'impianto elettrico della mia abitazione affittata, con tanto di relativa certificazione a norma dell'impianto. Ora la mia inquilina si è arrabbiata perché a detta sua prendeva le scosse. Risultato mancava la messa a terra. L'elettricista in seguito l'ha messa e la mia inquilina minaccia ritorsioni contro di me perché a detta sua è stata ingannata con una casa non a norma e lei è da sola con due bambini piccoli che si potevano fare male. Ora, se io avevo una certificazione che l'impianto era a norma, legalmente posso andarci di mezzo anche io o la responsabilità è solo ? grazie a chi può rispondere

2. Barbara28

Barbara28 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    ... Scusate intendevo dire, alla fine del post, se posso andarci di mezzo legalmente anche io o la responsabilità è solo dell'elettricista che ha certificato l'impianto.

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se "prendeva" le scosse non sarebbe viva.
    La "terra" non è detto che la preservi da tali rischi...tanto che gli impianti "privi" possono comujque essere messi in sicurezza (e normativa) con un "differenziale".

Lascia "sbraitare" tal signora ...nulla può contestarti.

A casanostra piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi