FRANCESCA T

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
abito in una bifamiliare, il prato è stato diviso in due parti ad uso esclusivo con in mezzo un'area comune asfaltata di fronte ai due garage. I due giardini, sul confine con l'area asfaltata, son delimitati da un muretto curvo in pietra alto circa 50 cm.
Dalla mia parte vorrei spostare il muretto di un paio di metri verso il giardino, eliminando un pezzetto di prato, perchè non riusciamo ad uscire dal garage e neanche a lasciare le nostre due auto in sosta perché di fronte al nostro garage ce ne sta solo una. Siccome la casa è posizionata in diagonale rispetto alla strada, di fronte al garage della vicina invece c'è spazio per due e l'uscita dal garage è più comoda.
La vicina non vuole che spostiamo il muro e trasformiamo quel pezzetto di prato in area di sosta. Possiamo fare lo stesso il lavoro?
Grazie
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
abito in una bifamiliare, il prato è stato diviso in due parti ad uso esclusivo con in mezzo un'area comune asfaltata di fronte ai due garage. I due giardini, sul confine con l'area asfaltata, son delimitati da un muretto curvo in pietra alto circa 50 cm.
Dalla mia parte vorrei spostare il muretto di un paio di metri verso il giardino, eliminando un pezzetto di prato, perchè non riusciamo ad uscire dal garage e neanche a lasciare le nostre due auto in sosta perché di fronte al nostro garage ce ne sta solo una. Siccome la casa è posizionata in diagonale rispetto alla strada, di fronte al garage della vicina invece c'è spazio per due e l'uscita dal garage è più comoda.
La vicina non vuole che spostiamo il muro e trasformiamo quel pezzetto di prato in area di sosta. Possiamo fare lo stesso il lavoro?
Grazie
No
 

griz

Membro Storico
Professionista
Ovvio che puoi fare la modifica che spieghi...la rua vicina non ha competenza sul merito.
infatti.. unico problema potrebbe essere che così facendo riduci la superficie drenante del lotto globale che è un parametro che viene rispettato nel progetto, sincerati che questo non avvenga e se il vicino è agguerrito è meglio incaricare un tecnico che presenti un progetto in comune così da essere certa che tutte le prescrizioni vengano rispettate
 

griz

Membro Storico
Professionista
Divisione formalizzata su rogito o assegnazione convenzionale? Può fare la differenza? Può essere invocata la mancata simmetria della estetica del giardino?
di solito quando si costruisce una bifamiliare così il giardino viene assegnato come pertinenza quindi è di proprietà, assegnare un uso esclusivo di un ente comune lo trovo poco pratico. Dalla pianta vista sopra, già non c'è molta simmetria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto