ANG79

Nuovo Iscritto
Buongiorno, circa 2 anni fa ho stipulato un contratto preliminare di compravendita per un appartamento in costruzione situato al primo piano e con terrazzo sovrastante per tutta la superficie dell'appartamento. Siccome il costruttore era in ritardo con le consegne e nel frattempo la mia domanda di mutuo era scaduta (delibera della Banca effettuata N volte per i ritardi) il proprietario mi ha permesso di abitare nell'appartamento tramite contratto di affitto.
Nel frattempo nell'appartamento sono emersi alcuni problemi nell'immobile
infiltrazioni d’acqua dal terrazzo sovrastante;
- muffa in prossimità degli infissi, della porta di ingresso e in alcuni angoli della casa, dovuta all’evidente presenza di ponti termici.
Inoltre i consumi di riscaldamento a mio parere sono troppo elevati, nonostante la Casa sia stata dichiarata di Classe Energetica B e sono forse dovuti allo scarso isolamento.

Privatamente ho effettuato una perizia temografica dell'immobile dove è emerso l'evidente presenza di ponti termici (responsabili della muffa), la posa dell'isolamento mancante in alcune zone, e la posa non corretta in altre zone
E' possibile procedere alla risoluzione del contratto preliminare con la restituzione di tutti gli acconti versati oppure procedere con l'acquisto ma a fronte di una massiccia riduzione del prezzo?
Grazie e Cordiali Saluti
 
Una benvenuto fra di noi....
Guarda io ho acquistato un immobile al pian terreno e dopo un mese avevo già tutto il perimetro della casa piena di muffa a causa di ponti termici e mancato isolamento e la classe energetica C invece che la B (poteva anche regredire oltre)

È stata fatta un'ATP dove il CTU ha riscontrato i vizi ed adesso procediamo con la causa di merito.... Preparati a sudare freddo e a spendere un sacco di quattrini....


Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top