IL_Lele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti

Ho un problema con il mio vicino di casa. Abito in una villetta e il mio vicino, villetta anche lui, ha ristrutturato totalmente la sua con il 110%. Nel farlo ovviamente ha dovuto cambiare l'impianto di riscaldamento tramite pannelli solari montando una pompa di calore. La pompa di calore però è stata messa a ridosso del muro di cinta che delimita la sua proprietà con la mia, nella parte dietro sulla quale si affacciano le nostre camere da letto. In parole povere l’aria va verso la sua abitazione ma io sento il ronzio del motore che è molto rumoroso, il muro oltretutto è fatto in pietre forate.

Ora al di là dei profili relativi alle immissioni di rumore, che sto valutando, mi sembrava di ricordare da una precedente esperienza nella mia vecchia casa che sul muro di confine non si potesse mettere nulla in quanto in comproprietà tra i due fondi (quella volta ero stato io ad aver messo una arieta di cannette sulla griglia di confine che poi avevo dovuto rimuovere a seguito di lettera del legale).

Cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto