Morgan77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, con la mia compagna nel 2011 abbiamo sottoscritto un mutuo cointestato di 30 anni finanziato dalla banca al 100% DEL Valore DI 235.000.
Garante suo padre.
Ora l amore è finito e volevo. Capire che dovrò aspettarmi..
Io vorrei continuare a pagare le rate cambiando poi il garante con mio padre. Che doveri ho io verso la mia ex..?
Premetto che lei vuole risolvere la cosa senza l'uso di avvocati ma tra di noi.
Altra domanda:
Ho speso di tasca mia circa 60.000 per la ristrutturazione dell'appartamento, compreso l'acquisto di un'auto intestata a nome mio del. Valore di 30.000
Se le cose precipitassero potrebbe avvalersi sull' auto? Io posso chiederle almeno in parte isoldi dei beni immobili che ha goduto..
Grazie a tutti per l'aiuto...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Premetto che lei vuole risolvere la cosa senza l'uso di avvocati ma tra di noi.

E a certe domande solo lei potrà risponderti.

Nel resoconto mancano troppi particolari.
Unica cosa certa che siete comproprietari ...ma non spieghi:
-se entrambi avete partecipato alle spese di pagamento del mutuo in ugual misura
-a chi sia intestata l'auto
-se hai prove documentali di spese comuni pagate solo da te

È ovvio che se tu vuoi rimanere unico proprietario dell'immobile dovrete valutare l'immobile e detrarre il capitale residuo del mutuo, le spese extra che tu solo hai pagato...e metà di tutte le spese necessarie per la divisione separazione.
 

Th0r

Nuovo Iscritto
Professionista
Devi chiedere a lei, se hai figli preparati a lasciare casa e continuare a pagare il mutuo. La situazione è molto complessa, se sei in buoni rapporti si risolve tutto facendo bene i conti. Se siete ai ferri corti e ci sono figli, ne esci con le ossa rotte, cornuto e mazziato
 

Morgan77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La situazione è questa.
Mutuo cointestato, conto cointestato, quindi il mutuo viene pagato da tutti e 2 in eugual misura...
Durata 30 anni, 9 che stiamo pagando.
Ho delle fatture ovviamente di tutte le spese fatte all'interno del appartamento e anche dell'auto intestata a NOME MIO COMPRESA ASSICURAZIONE.
Guarda caso STIAMO DETRAENDO, io, da 730 gli interessi mutuari + gli interventi di ristrutturazione i quali vengono poi versati sul conto cointestato.
Come spesa di soldi miei si aggirano intorno ai 60.000 euro compresa l'auto/furgone.
No figli.
Io per tenermi la casa, se la banca da l'ok, dovrei versare alla mia ex la metà delle sua quota investita in 8 anni.. Giusto?
Però io non credo sia giusto al 100 %, perché lei ha goduto della casa e dei beni immobili per questo arco di tempo, e qui di il valore si abbassa.. Perché se no così è troppo comodo lo farebbe chiunque!
Sto sbagliando?
 

Morgan77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non vogliamo andare per avvocati. Volevo solo sapere che cosa gli devo giuricamente. C'è qualcuno che mi può rispondere alla domanda?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto