lello82

Membro Junior
Professionista
Salve,
vorrei acquistare una casa. La banca non mi finanzia il mutuo perchè è un immobile oggetto di donazione. Potrei, con l'ok dei venditori disposti a vendermelo ad un prezzo nferiore, imputare l'immobile al fondo patrimoniale? Sarebbe aggredibile da eventuali legittimari?
Grazie in anticipo

Caro amico,
la regola detta che in caso di bene pervenuto per donazione la Banca non è disposta a concedere un mutuo per il fatto che successivamente passano venire fuori eventuali altri eredi ( magari anche illegittimi) non conosciuti precedentemente.
Per rispondere poi ai tre quesiti che hai posto (donazione,mutuo e fondo patrimoniale ) sarebbe necessario parlarne per un giorno intero,pertanto ti invito a rileggerti bene le norme che regolano gli argomenti richiesti. ( codice civile). Poi ne riparliamo.
Ciao

Beh si, la formula rent to buy sarebbe l'unico...anche perchè mi son documentato parecchio e non ci sono scappatoie. Anche se non ci dovrebbe essere nessun erede all'orizzonte la banca non si fida e non mi concede il finanziamento. Grazie per le risposte

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro