Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando una persona, o famiglia, si sposta e dichiara una nuova residenza (art. 139 c.p.c.)
C'entra nulla l'art. 139 c.p.c. con il procedimento d'iscrizione anagrafica.
Ma è l'art. 4, comma 2 dell'Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente (legge n. 1228/1954) che prevede che l'ufficiale d'anagrafe ordina gli accertamenti necessari ad appurare la verità dei fatti denunciati dagli interessati, relativi alle loro posizioni anagrafiche, e dispone indagini per accertare le contravvenzioni alle disposizioni della presente legge e del regolamento per la sua esecuzione.
 
U

User_57897

Ospite
Ne sono ultra convinto e ne ho prova certa: al di la degli errori che esistono ancora nel settore del territorio (a causa di errate trascrizioni, tutti errori degli umani in prevalenza derivanti dall'accozzaglia di accatastamenti del 1° condono edilizio !) effettuo e posso redigere a tutt'oggi pratiche nell'Agenzia delle Entrate peer conto di altri Studi, quando richiesto. Il sistema è in continuo perfezionamento. Si arriverà a una fase in cui veramente tutto sarà censito. Ora sfuggono ancora quelli che si eclissano da sempre. Arriverà il momento in cui sottrarsi sarà estremamente difficile se non impossibile.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Da quello che ho potuto capire, adesso è molto più difficile passare inosservati. I comuni hanno bisogno di soldi, cercano ovunque, cercano immobili abusivi con i droni. Parlo di comuni da 5000 abitanti. Evadere sta diventando un'impresa impossibile. Probabilmente i 100 euro dell'idraulico o il caffè al bar senza scontrino, per il resto è tutto monitorato
 
U

User_57897

Ospite
Da quello che ho potuto capire, adesso è molto più difficile passare inosservati. I comuni hanno bisogno di soldi, cercano ovunque, cercano immobili abusivi con i droni. Parlo di comuni da 5000 abitanti. Evadere sta diventando un'impresa impossibile. Probabilmente i 100 euro dell'idraulico o il caffè al bar senza scontrino, per il resto è tutto monitorato
ESATTAMENTE COSI'
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ne sono ultra convinto e ne ho prova certa

Adesso mischi le cose...prima lascuavi intendere un controllo automatico su tutto ciò che interessa Agenzia delle Entrate/fisco....ora ti limiti al settore immobiliare.

E pure in questo settore non metterei la mano sul fuoco al tuo posto....dimentichi che (per il momento) qualsiasi "macchina) viene gestita da essere umano...siggetto corruttibile e che per istinto di conservazione preferisce omettere/voltarsi piuttosto che dare una sberla a certe "belve"...specie a certe latitudini.
 
U

User_57897

Ospite
Ok. Verissimo Dimaraz! In molte parti del nostro "bel" paese succedono cose strane, e allora ciascuno di noi (ciascuno in senso globale) ha le proprie certezze e convinzioni.
Sono sempre comunque punti fermi da cui partire altrimenti vivremmo in una specie di limbo dove intorno c'è solo il vuoto.
C'è una costa calabra dove molti vanno a passare le vacanze estive (e non lolo li, anche nel lazio, Puglie ecc. ecc. e non solo il sud): pare che gli immobili censiti siano una rarità in certi posti. Anche questo è vero.
Ma non diamo le cose scontate. Gli abusivi sono una realtà: io parlo e mi riferisco delle cose censite. Altrimenti siamo qui a parlarci e suggerirci del nulla.
Scambiarci idee, pareri e consigli nel Forum ha questo scopo.
Magari a volte errati, un po' distorti, magari a volte con risposte non centrate o fuori luogo.
Fa pare anche questo della vita.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ESATTAMENTE COSI'
Non nasce tutto da una maggiore legalità, hanno bisogno di soldi, sono affamati. Gli immobili sono una fonte certa. Se hai una casa anche abusiva, allora hai soldi per pagare multe, sanatorie. Fino a 30 anni fa non c'erano tutte queste tasse locali. Lo stato foraggiava alla grande, sagre, fiere, luminarie, fuochi d'artificio per ogni ricorrenza, strade pulite..adesso... 20 anni fa non pagavo addizionali in busta paga, oggi pago 120 euro al mese di addizionale regionale e comunale, oltre a tasse, trattenute e contributi vari
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto