• Autore discussione Autore discussione jac0
  • Data d'inizio Data d'inizio

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo voi, la natura ama il risparmio oppure lo spreco? In altre parole, nei termini della famosa favola di Lafontaine, si comporta come una formica o come una cicala?

Beh ... Jac0 prova a guardarti bene in giro ... si parla tanto di crisi, di mancanza di lavoro, di danaro ... ma chissà perchè a nessuno manca l'Ipod, il Tablet, la tv Lcd ultimo grido, da 50" ... e quant'altro ... se questo non è consumismo ... come si definisce ...
Da statistiche, emerge e si conferma che per avere l'ultimo grido del telefonino, del Ipod la gente è disposta a fare mutui e poi si parla della crisi ... ma la vera crisi chi la sente... coloro che come me hanno il telefonino per l'uso cui è destinato o per coloro che cercano l'ultimo modello per stare all'avanguardia???:buu:

Mi sembrano considerazioni ineccepibili. D'altronde non si capisce come molti stranieri riescano a trovare lavoro. Risposta comune: lavorano in nero. Bene, imparata la solfa, facciamo lavorare in nero anche i giovani italiani! O forse gli italiani di fronte a certi lavori STORCONO MACROSCOPICAMENTE IL NASO?

Beh ..vedi nella società in cui ci troviamo, oggi i giavani avendo imparato molto dai loro predecessori ... ovviamente quelli della nostra età ... (almeno la mia) ... che non si abbassano a lavori umili ... ecco che nessuno si cimenta nell'accettare un lavoro manuale ... mi sa che oggi sono tutti intellettuali ... ed in quanto a pratica zero ...
ma a questo punto mi si conceda una domanda ... :maligno:
ma chi sa veramente parlare l'italiano ... e parlo dei nostri conterranei ... chi??? :buu:
proviamo a guardare come parla la gente ... dall'individuo comune all'altolocato ...
Ed ecco che ritorniamo al punto di partenza ... si chiede, si pretende, si vuole .... ma chi è disposto a dare ??? :buu:

I lavori umili non esistono. I lavori sono chiamati umili quando uno non ha voglia di lavorare. Pulire i cessi NON è un lavoro umile, ad esempio. Anche fare il politico di professione NON è un lavoro umile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità