• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

power ranger

Nuovo Iscritto
Salve a tutti voi del forum... Volevo sapere se nella regione Lazio per modificare un tramezzo non portante interno (non divisorio di due camere, c'è un porta da eliminare e fare un arco larghezza superficie 3m oppure al massimo eliminarlo per collegare la stanza al corridoio) serve la dia o si può cominciare senza comunicare nulla al comune di appartenenza. A cosa vado incontro ?
Ah, sopra il mio appartamento c'è il tetto...
Grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
Con la recente modifica della normativa edilizia nel Lazio ( e in tutta Italia) per modifiche di questo genere è sufficiente una Comunicazione al comune che deve essere corredata, come per legge, da elaborati grafici e relazione tecnica firmati da un professionista. Successivamente si deve procedere ove necessario alla variazione catastale consequenzialeai lavori effettuati.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto